― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeMotoriFormula UnoIl GP F1 australiano sarà più veloce di 5 secondi con le...

Il GP F1 australiano sarà più veloce di 5 secondi con le modifiche del 2021

Gli organizzatori del Gran Premio d’Australia hanno svelato le loro modifiche al circuito dell’Albert Park per il GP F1 australiano che si svolgerà entro la fine dell’anno.

GP F1 australiano: perché il più veloce?

Nel tentativo di migliorare le opportunità di sorpasso, gli organizzatori hanno annunciato a febbraio che avrebbe modificato il layout della pista dell’Albert Park. Il complesso delle curve 9 e 10 è destinato a essere modificato in modo significativo, con la zona di frenata pesante impostata per essere completamente rimossa e aperta in uno sweep più veloce, aumentando le velocità di ingresso a sinistra-destra delle curve 11-12. La rimozione della chicane Turn 9-10 offre il potenziale per una nuova zona DRS più lunga. Anche la curva 13 sarà riprofilata con camber aggiunto nel tentativo di promuovere maggiori opportunità di sorpasso nella zona di frenata della curva. Diverse curve saranno allargate per consentire un migliore sorpasso: la curva 1 sarà allargata di 2,5 metri, la curva 3 di quattro metri e la curva 6 sarà di 7,5 metri. Anche la curva 15 sarà allargata di 3,5 metri mentre il suo camber verrà riadattato. Le modifiche alla pista dovrebbero comportare una riduzione dei tempi sul giro di circa cinque secondi, con una velocità media sul giro aumentata di 15 km / h, fino a 251 km / h. La pit lane è già stata ampliata mentre il rifacimento avverrà tra le gare 2021 e 2022.


Formula 1-2021: definite date e orari delle gare

Cosa ne pensano gli organizzatori del GP F1 australiano

I lavori sono iniziati a febbraio e dovrebbero essere completati a luglio, in tempo per il Gran Premio d’Australia 2021 a novembre. “Queste modifiche al circuito significano corse più veloci, con molte nuove opportunità per i piloti di sfidarsi – a novembre, il Gran Premio d’Australia tornerà ed è migliore che mai“, ha detto Andrew Westacott, CEO di Australian GP Corporation. “Dagli anni ’50 l’Albert Park è stato sinonimo di gare di Gran Premio con questi aggiornamenti che si allineano perfettamente con i cambiamenti nelle specifiche delle vetture di Formula 1 nel 2022. Mentre il progetto renderà le corse più emozionanti, migliora anche le strade e le strutture circostanti per l’uso da parte della comunità oltre l’evento per gli anni a venire “.