― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoIl Gran Premio di Singapore non si correrà

Il Gran Premio di Singapore non si correrà

Il Gran Premio di Singapore non si correrà. La decisione è stata presa dopo le misure anti-Covid adottate dallo Stato che si vuole tutelare al meglio rispetto all’emergenza sanitaria. Ora si cerca un Paese che possa riempire il vuoto lasciato dal Gran Premio che si sarebbe dovuto correre in ottobre.


Gasly e Tsunoda in vista del Gran Premio


Perchè il Gran Premio di Singapore non si correrà?

La stagione 2021 di Formula Uno è ricca di appuntamenti in diverse città del mondo. Una delle tappe più attese era Singapore che però nemmeno quest’anno ospiterà le gare delle monoposto. Il motivo? A causa delle restrizioni anti-Covid che il Paese ha deciso di adottare. Il Gran Premio di Singapore si sarebbe dovuto correre il prossimo 3 ottobre sul tracciato di Marina Bay ma ancora una volta lo sport si è dovuto arrendere alle limitazioni imposte.

Ora si è alla ricerca di una città che possa fungere da “tappabuchi”. Al momento le due opzioni più valide sono la Cina e la Turchia. Sarebbe infatti possibile adibire la città che verrà poi scelta, in tempi non troppo lunghi che non andrebbero quindi a sconvolgere nessun piano. È ancora però tutto da decidere e una meta esatta non c’è ancora. Il Gran Premio di Singapore sarebbe stata la tappa centrale di un trittico che sarebbe partito da Sochi il 26 settembre e si sarebbe concluso a Suzuka il 10 ottobre. Ora sarà necessario attendere la decisione della FIA e vedere quale sarà la città scelta in cui si terrà il Gran Premio.