― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueIl Liverpool ha un problema con Trent Alexander-Arnold che Jorg Schmadtke deve...

Il Liverpool ha un problema con Trent Alexander-Arnold che Jorg Schmadtke deve risolvere


Il Liverpool e il nuovo direttore sportivo Jorg Schmadtke saranno impegnati a trovare nuove reclute per rinforzare la squadra di Jurgen Klopp, ma hanno anche un problema incombente che riguarda Trent Alexander-Arnold. L’inglese ha brillato negli ultimi mesi sia per il club che per il paese in un ruolo di centrocampo, evidenziando ulteriormente la sua importanza per il suo club in più ruoli.

Sotto la guida di Gareth Southgate ha operato in una posizione più tradizionale a centrocampo, ma per il suo club Alexander-Arnold si è invertito da terzino destro per giocare al fianco di Fabinho – mentre a Curtis Jones e Jordan Henderson è stata data più licenza di attaccare. Il nuovo acquisto Alexis Mac Allister dovrebbe essere un elemento importante nella composizione del centrocampo di Klopp nella prossima stagione, ulteriormente favorito dal cambio di Alexander-Arnold.


LEGGI ANCHE LIGUE 1 Marcelino nuovo allenatore del Marsiglia, il Psg fissa il prezzo di Mbappe’


Tuttavia, il 24enne prodotto dell’accademia dovrà prendere una decisione sul suo futuro a lungo termine, dato che gli restano solo due anni di contratto. Se i Reds non riuscissero a legarlo a un nuovo contratto entro i prossimi 12 mesi, i club comincerebbero ad appostarsi sullo sfondo, sempre più fiduciosi di poterlo invogliare a lasciare Anfield.

Un problema potrebbe essere il suo stipendio: attualmente Alexander-Arnold guadagna 180.000 sterline a settimana, ma ci si aspetta che venga pagato in linea con i giocatori che guadagnano di più, come Virgil van Dijk e Thiago, almeno 200.000 sterline a settimana.

I tifosi del Liverpool hanno sfogato la loro frustrazione nei confronti degli attuali proprietari, il Fenway Sports Group, per la loro riluttanza a spendere, e resta da vedere se un nuovo accordo per Alexander-Arnold sarebbe in cima all’agenda in una stagione senza la spinta finanziaria della partecipazione alla Champions League.

L’Athletic ha dichiarato che Alexander-Arnold sarà la priorità tra i giocatori in scadenza di contratto nel 2025, una lista che comprende Mohamed Salah, Van Dijk e Henderson, ma non c’è fretta di avviare trattative per un prolungamento.