― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIl Man City e i colpi milionari: Håland è solo l'ultimo di...

Il Man City e i colpi milionari: Håland è solo l’ultimo di una lista lunga

Quella tra il Man City e i colpi milionari è una storia che va avanti da quando lo sceicco Mansur acquistò la società nel lontano 2008. Da allora gli Sky Blues hanno sempre messo a segno super colpi di mercato, come De Bruyne o El Kun Aguero. Håland è solo l’ultimo di una lista davvero lunga.

Il Man City e i colpi milionari: quali sono i cinque maggiori colpi del club?

Il colpo più costoso della storia dei Citizens è Jack Grealish. Per l’ex Aston Villa il City ha sborsato la bellezza di 117.5 milioni. Ripagati? Insomma, in quella notte al Bernabeu qualche dubbio è venuto. Secondo posto per De Bruyne, prelevato dal Wolfsburg nell’estate del 2015 per 76 milioni. Non c’è nulla da dire sull’apporto che il belga ha dato, col City il centrocampista si è consacrato. Terza posizione per Ruben Dias, di professione difensore centrale. 68 milioni incassati dal Benfica per il portoghese, attualmente tra i migliori interpreti del ruolo. Poi c’è Mahrez, arrivato a Manchester per 67.8 milioni dal Leicester. Si tratta del giocatore africano più costoso di sempre. Alla fine di questa Top-Five troviamo Joao Cancelo. Voluto fortemente da Guardiola, l’ex terzino della Juventus arrivò a vestire la maglia del Manchester City tramite uno scambio con Danilo (28 milioni cash + la valutazione del brasiliano di 37 milioni). Un anno di apprendistato, poi l’esplosione definitiva sotto la saggia guida di Guardiola.

Oltre la Top-5: c’è Håland

Alla sesta posizione troviamo un difensore centrale. Parliamo di Aymeric Laporte, prodotto del vivaio dell’Atletico Bilbao. Il Manchester City spese la bellezza di 65 milioni per portarlo alla corte di Guardiola. Dietro lo spagnolo c’è Raheem Sterling, core ‘ngrato di Liverpool. 63,7 milioni versati nelle casse dei Reds per il giocatore di origini giamaicane nel 2015. Ottava posizione per Rodri, prelevato dall’Atletico Madrid per 62.7 milioni. Poi è il turno di Herling Håland, il colpo bello fresco del calcio mercato. Un acquisto in prospettiva incredibile, costato 60 milioni. Tutti felici in questo caso: Guardiola ha così il suo attaccante e il bilancio dei tedeschi sorride.
Chi troviamo all’ultimo posto? Benjamin Mendy, arrivato dal Monaco per 57.5 milioni.

Il Man City e i colpi milionari: la lista

  1. Jack Grealish: 117.5M
  2. Kevin De Bruyne: 76M
  3. Ruben Dias: 68M
  4. Riyad Mahrez: 67.8M
  5. João Cancelo: 65.0 M
  6. Aymeric Laporte: 65.0 M
  7. Raheem Sterling: 63.7 M
  8. Rodri: 62.7 M
  9. Erling Håland: 60.0 M
  10. Benjamin Mendy: 57.5 M

Håland al Man City: ufficiale! Il Borussia Dortmund ufficializza Adeyemi