Nonostante il suo recente reintegro in rosa, dopo un’estate turbolenta per il mancato trasferimento all’Inter, le voci su addio di Ademola Lookman all’Atalanta non si spengono. Stavolta è il Manchester City ad aver messo gli occhi sull’attaccante nigeriano ed è pronto a svenarsi pur di strapparlo ai bergamaschi a partire già da gennaio.
IL MANCHESTER CITY VUOLE LOOKMAN GIÀ A GENNAIO: LA SITUAZIONE
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal portale Fichajes. net, i Citiziens starebbe studiando l’offerta da far recapitare sul tavolo della Dea per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 100 milioni. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2027, ma il rinnovo al momento pare una ipotesi impraticabile. In Inghilterra diversi club stanno monitorando la situazione, ed è per questo che il City vorrebbe farsi avanti seriamente.
Ci sarebbe infatti anche il Tottenham sul nigeriano, avendolo seguito già in passato e considerato adatto alle esigenze del tecnico Frank.
La duttilità di Lookman, capace di agire sia sulla corsia sinistra che da seconda punta, lo rendono appetibile per qualsiasi strada. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se l’Atalanta cederà il suo gioiello nella sessione di mercato invernale o se rimanderà il discorso a giugno.

