Marsiglia–Montpellier

Svolta al Marsiglia. Il club francese, attraverso il proprietario americano Frank McCourt, ha annunciato due importanti cambiamenti, tecnico e dirigenziale. Jorge Sampaoli è il nuovo allenatore al posto del dimissionario Villas-Boas, mentre Paolo Longoria è stato nominato presidente in sostituzione di Jacques-Henri Eyraud.

Cosa è accaduto all’ Om?

La rivoluzione attuata non deve meravigliare più di tanto vista l’aria che tirava nell’ambiente. I deludenti risultati fin qui ottenuti in Ligue 1 e soprattutto la feroce contestazione dei tifosi sfociata nell’assalto al centro sportivo, ha fatto scattare l’allarme rosso all’interno dei vertici societari che hanno deciso di rialzare la testa dando un taglio netto al passato.

Jorge Sampaoli nuovo allenatore

Il tecnico argentino, classe’ 60, ha scelto di ripartire da qui legandosi al club biancoazzurro fino al giugno del 2023. In passato ha guidato la Seleccion, il Cile, il Siviglia, il Santos e l’ Atletico Miniero.

Queste le sue prime parole da nuovo allenatore del club francese: “Ho sempre saputo da tutta la vita che l’OM significa passione. È un club del popolo e mi sento me stesso in questo calore. Quando ho ricevuto questa proposta, ho subito sognato di poter far festa in città e ho subito accettato senza esitare. Questo club ha un’anima ed è per questo che sono qui. Sono pronto”.

Il comunicato dell’ Om

Paolo Longoria è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione dell’ Olympique de Marseille. L’ allenatore di fama internazionale Jorge Sampaoli è nominato capo della prima squadra. L’ Olympique de Marseille apre un nuovo capitolo della sua grande storia. Paolo Longoria è il neo presidente del consiglio di amministrazione dell’ Om, in sostituzione di Jacques-Henri Eyraud, e Jorge Sampaoli è stato nominato allenatore della prima squadra”.

Villas-Boas lascia il Marsiglia:”a giugno vado via”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20