― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl mese di gennaio sarà decisivo per il Torino

Il mese di gennaio sarà decisivo per il Torino

La stagione dei granata finora è stata pessima, con il clamoroso ultimo posto in Serie A che rappresenta perfettamente la situazione che si è venuta a creare nella società di Urbano Cairo. Dunque per mille motivi il mese di gennaio sarà decisivo per il Torino, con la ripresa del campionato dopo la pausa natalizia e con il mercato, nel quale il Toro deve assolutamente fare qualcosa per porre rimedio alla situazione in cui si trova.

COME SI MUOVERA’ IL TORINO SUL MERCATO?

Come detto il mese di gennaio sarà decisivo per il Torino, soprattutto perché in questo periodo è aperta la finestra di calcio mercato invernale, con i granata che devono forzatamente muoversi per cercare di risollevare una stagione disastrosa. Il Toro ha in piedi varie trattative, ma finora non c’è nulla di ufficiale, e i tifosi granata continuano nella stressante attesa di rinforzi.

L’ASSE MILAN-TORINO E’ AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

In queste ore si sta profilando un clamoroso asse di mercato, con Milan e Torino al centro di varie possibili operazioni. Ai rossoneri serve un rinforzo in difesa, con il nome caldo che sembra essere il camerunese dei granata Nkoulou, ormai da diverse sessioni sul mercato, anche se alla fine è sempre rimasto a Torino. Il Toro invece ha bisogno di qualcosa in mezzo al campo, e per questo ha messo gli occhi su Krunic, centrocampista ex Empoli ora in forza proprio alla squadra di Pioli. Per questo l’asse Milan-Torino sembra essere davvero molto caldo, con queste idee che potrebbe trasformarsi in realtà. Inoltre il Milan potrebbe chiedere ai granata anche Meité, per avere un rinforzo di peso a centrocampo, visto il numero elevatissimo di incontri da disputare da qui a fine stagione.

LA QUESTIONE SIRIGU CONTINUA A PREOCCUPARE I TIFOSI

Tra le questioni più importanti da risolvere una è sicuramente quella legata al numero 1 dei granata, Salvatore Sirigu. In questa stagione il portierone del Toro ha più volte espresso malumore per la situazione della squadra; la mancata cessione alla Roma nel mercato estivo sicuramente ha fatto in modo che il portiere non fosse del tutto tranquillo. Le possibilità di uno scambio alla pari con la Roma tra Sirigu e Pau Lopez continuano a esserci, ma ai granata questa soluzione non piace troppo. Cairo infatti vorrebbe anche un conguaglio economico in proprio favore per approvare la trattativa.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/pronostico-di-parma-torino-15a-giornata-di-serie-a/

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/come-si-sta-muovendo-il-torino-sul-mercato/

Il mese di gennaio sarà decisivo per il Torino

LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xMTU3NjI