I rossoneri si stanno preparando ad una vera e propria rivoluzione estiva e la prima mossa sarà quella di inserire all’interno dell’organigramma una figura che possa fare da collante tra squadra e dirigenza. Per questo, dunque, il Milan cerca un nuovo ds sperando di trovare l’accordo a stretto giro per programmare subito la nuova stagione.
IL MILAN CERCA UN NUOVO DS: I NOMI SUL TACCUINO
In cima alla lista dei candidati c’è Andrea Berta, fresco di separazione con l’Atletico Madrid dopo undici anni di collaborazione. L’esperto dirigente, pero’ è destinato a rimanere un sogno visto che sembra essersi accasato presso un club estero.
Piace molto anche Fabio Paratici, che tornerà operativo a luglio dopo aver scontato i 30 mesi di squalifica che lo costrinsero a lasciare il Tottenham. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero già stati i primi contatti, visto la volontà di puntare su un profilo di esperienza.
Sotto la lente di ingrandimento anche i nomi di Igli Tare e Francesco Modesto. L’albanese ha lasciato la Lazio nel 2023 e già in passato era stato molto vicino al Milan per volere dell’allora direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini. Il secondo, invece, è reduce dall’esperienza al Monza, ed ha nel suo curriculum anche un’esperienza in Grecia, con l’Olympiakos, nel 2016.