― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcioSerie AIl Milan con Giroud sogna lo scudetto

Il Milan con Giroud sogna lo scudetto

Il Milan con la rete del francese Olivier Giroud sbanca Napoli e conquista un’importante vittoria in ottica scudetto. Un successo che vale tre punti pesanti, permettendo inoltre di acquisire una maggiore consapevolezza nella forza e nella qualità del gruppo. I rossoneri non sono al momento però i favoriti per la conquista del tricolore secondo i principali bookmakers. È infatti sufficiente dare uno sguardo ai più popolari siti scommesse, per trovare davanti a tutti l’Inter di Simone Inzaghi. A inseguire proprio il Milan di Stefano Pioli. Più staccate il Napoli e la Juventus.

Il “Diavolo”, attualmente primo in classifica a quota 60 punti, è “braccato” dall’Inter a 58 punti ma con una gara da recuperare. I rossoneri sono riusciti a spendere meno degli altri sul mercato ma a trovarsi davanti in campionato. L’esempio più lampante è proprio Giroud, arrivato la scorsa estate a Milanello dopo i tanti goal segnati in Francia e Inghilterra. Pagato soltanto un milione di euro al club londinese del Chelsea, questo voglioso 35enne sta lasciando un segno molto importante in questa prima stagione in rossonero. Tra le sue undici reti stagionali, alcune decisive contro la Roma, il Genoa in Coppa Italia e nel derby con l’Inter (doppietta), a cui si è aggiunta l’ultima proprio a Napoli.

Stefano Pioli sa bene che per trasformare il sogno tricolore in realtà è però fondamentale migliorare le prestazioni contro le squadre cosiddette “piccole”. D’altronde, da qui alla fine del campionato, restano da giocare ai rossoneri soltanto due scontri diretti contro Atalanta e Lazio. Il Milan è infatti la squadra che ha fatto più punti contro le prime della classe nel corso di questa stagione mentre con quelle sulla carta più abbordabili, ha perso parecchi punti per strada, ultimi i due pareggi contro Salernitana e Udinese. Nelle restanti dieci gare, se il “Diavolo” vorrà davvero puntare al primo posto, dovrà cambiare passo.

I prossimi impegni saranno l’Empoli a San Siro e il Cagliari in trasferta. Dopo la sosta per le nazionali, riprenderà nell’ordine contro Bologna, Torino e Genoa. Sarà questo il momento della verità, in cui i rossoneri dovranno fare tutto il possibile per portare a casa i tre punti, prima del rush finale di campionato. Malgrado la sconfitta al “Maradona”, il Napoli non è escluso dalla corsa tricolore, anche se al momento per lo scudetto sembrano favorite le due squadre milanesi. Senza dimenticare la Juventus che negli ultimi mesi, anche grazie all’acquisto di Dusan Vlahovic, si è rifatta sotto ed è staccata di sette punti dalla vetta della classifica.

Photo by canno73 su bigstockphoto.com