― Advertisement ―

spot_img

Cagliari vs Empoli: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I sardi inseguono ancora la prima vittoria, mentre i toscani vogliono...
HomeCalcioCalciomercatoIl Monza accoglie il nuovo portiere, a Bologna arrivano Dominguez e Pobega

Il Monza accoglie il nuovo portiere, a Bologna arrivano Dominguez e Pobega

Telenovela portiere finita in casa brianzola. Dopo aver cullato i ‘sogni’ Keylor Navas e Szczescny, Il Monza accoglie finalmente il suo nuovo numero uno che raccoglierà l’eredità di Di Gregorio, passato alla Juventus: è Stefano Turati, ritornato al Sassuolo dopo il prestito al Frosinone. Si muove anche il Bologna che si assicura l’esterno offensivo argentino Benjamin Dominguez e il centrocampista Pobega dal Milan.

IL MONZA ACCOGLIE IL NUOVO PORTIERE: ECCO TURATI

Mossa a sorpresa del club brianzolo che, dopo una trattativa sotto traccia, ha sistemato la porta che dalla prossima stagione sarà difesa da Stefano Turati. Il numero uno lombardo, la scorsa stagione in prestito al Frosinone, ma di proprietà del Sassuolo, sembrava destinato a palcoscenici più prestigiosi, ma le richieste avanzate dagli emiliani, circa 15 milioni, ne avevano raffreddato l’interesse.

Negli ultimi giorni, però, le condizioni sono cambiate e il Monza non si è lasciato sfuggire l’occasione per chiudere la trattativa sulla base di un prestito oneroso per un milione di euro e l’opzione di riscatto fissata a 15 milioni. Questo l’annuncio ufficiale del club: “Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025″.

FATTA PER DOMINGUEZ E POBEGA AL BOLOGNA

I felsinei hanno dato un’accelerata al loro mercato chiudendo per due rinforzi importanti. Il primo riguarda il centrocampista Tommaso Pobega, che arriva dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un innesto di sostanza per mister Italiano che lo già avuto alle sue dipendenze allo Spezia nella stagione 2020-201 segnando sei gol in 20 presenze.

L’altro, più di fantasia, è l’esterno offensivo argentino, Benjamin Dominguez, classe 2003, del Gimnasia La Plata, dove ha collezionato 86 presenze e nove gol. La trattativa sta per chiudersi per una cifra intorno ai 3,5 milioni con il giocatore che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.

Il Torino perde Bellanova e si consola con Pedersen