Spunta un nome a sorpresa per la panchina dei campioni d’Italia. Il Napoli si e’ inserito prepotentemente su Paulo Sousa, attuale tecnico della Salernitana, per continuare il progetto interrotto da Luciano Spalletti. De Laurentis pare, dunque, aver rotto gli indugi e deciso di puntare tutto sul portoghese.
IL NAPOLI SU PAULO SOUSA: COSA STA ACCADENDO
Il tecnico portoghese, che sembrava dover proseguire la sua avventura con la Salernitana anche nella prossima stagione, ha avuto con il numero uno dei partenopei un incontro che, a quanto pare, si è rilevato molto positivo, tanto che sarebbe già pronto un contratto biennale con opzione per il terzo a 1,2 milioni a stagione. Ora si attende una risposta dal diretto interessato.
Per strappare ai granata, i campioni d’Italia dovranno pagare una clausola rescissoria di circa 1 milione, oppure offrire al club di Iervolino qualche contrapartita tecnica. A questo proposito si parla di Zanoli, Gaetano e Zerbin, tre giovani di prospettiva che potrebbero risultare graditi alla Salernitana.
LA SALERNITANA SONDA GIÀ LE ALTERNATIVE
Dando ormai per scontato l’addio del tecnico portoghese, i granata si stanno muovendo per trovare un’alternanza. I nomi che circolano sono Roberto D’Aversa, ex Sampdoria, la new entry Farioli, ma occhio a Pirlo, Donadoni e Iachini.