― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalciomercatoNapoli Simeone: Il Cholito possibile erede di Osimhen?

Napoli Simeone: Il Cholito possibile erede di Osimhen?

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile interesse del Napoli per il Cholito Simeone, attaccante in forza al Verona, e figlio di Diego, attuale tecnico dell’Atletico Madrid. Un ulteriore indizio di come i partenopei si starebbero guardando intorno in caso di una eventuale partenza di Osimhen, sempre più richiesto dalla Premier League.

Perchè il Napoli è interessato a Simeone?

I partenopei, in vista della probabile partecipazione alla prossima Champions League, cercano una punta di peso e con un innato senso del gol. L’argentino risponde a pieno a queste caratteristiche. Classe’96, è stato autore di una stagione da protagonista con la maglia del Verona siglando 16 reti e dimostrando di aver raggiunto una maturazione completa. Il suo contratto scade nel giugno del 2024, ma è di proprietà del Cagliari che lo ha girato in prestito agli scaligeri. Quest’ultimi esercieteranno senza dubbio il diritto di riscatto, fissato a 12 milioni, avendo tra l’altro già versato 1 milioni per il prestito oneroso. Qualora decidessero di venderlo, potrebbero farlo per 17-18 milioni, in modo da realizzare un importante plusvalenza. Al Napoli il giocatore piace e non poco, ma molto dipenderà dal destino degli altri tre attaccanti in rosa a disposizione di Spalletti: Mertens, in scadenza a giugno, dovrebbe restare per un altro anno. Da capire la situazione di Petagna, che quest’anno ha avuto pochissimo spazio(4 reti e 3 assist). Infine, capitolo Osimhen. Il nigeriano è la punta di diamante della squadra e il club non se ne priverà a cuor leggero. Solo un’ offerta monstre, intorno ai 100-120 milioni, farebbe cambiare lo scenario.

Napoli Luis Alberto: scambio con Petagna?