Arrivano brutte notizie per i campioni d’Italia. Il Napoli perde Stanislav Lobotka per circa un mese a causa di uno stiramento muscolare rimediato nell’ultimo match di campionato con il Genoa. Il centrocampista slovacco ha già lasciato il ritiro della sua Nazionale per fare ritorno nel capoluogo partenopeo per iniziare l’iter riabilitativo.
IL NAPOLI PERDE LOBOTKA PER UN MESE: IL COMUNICATO DELLA SLOVACCHIA
Come riportato dal sito ufficiale della Federcalcio slovacca, “Stanislav Lobotka infortunatosi nella partita di domenica e costretto alla sostituzione, si è sottoposto ad ulteriori accertamenti lunedì pomeriggio. I risultati non sono stati soddisfacenti. Hanno confermato un infortunio muscolare di tale entità che il due volte migliore calciatore dell’anno sarà escluso dalla squadra. L’allegato non ha chiamato nessuno per sostituirlo”.
I TEMPI DI RECUPERO E LE PARTITE CHE SALTERÀ LOBOTKA
Le prime stime sull’infortunio parlano di uno stiramento muscolare che potrebbe tenerlo lontano dal campo per circa un mese, rischiando di saltare Torino(25 ottobre), Psv(21 ottobre), Inter(25 ottobre), Lecce(28 ottobre), Como(1 novembre), Eintracht4 novembre), Bologna(9 novembre). Probabile che Conte punti su Gilmour per sopperire alla sua assenza.

