― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalciomercato-Il Napoli vuole Beto ma l'Udinese respinge il pressing

-Il Napoli vuole Beto ma l’Udinese respinge il pressing

Il Napoli avrebbe messo nel mirino per gennaio l’attaccante portoghese dell’Udinese, Beto, classe’98, che alla sua prima stagione in Serie A, si è già imposto all’attenzione con 4 reti in 11 partite. I friuliani, però, non sono per nulla disposti a privarsene.

Beto: -Il Napoli prepara l’assalto?

Giunto ad Udinese tra lo scetticismo generale, Beto si è a poco a poco si è guadagnato un posto da titolare nell’undici di Gotti ripagando l’importante investimento economico fatto per lui dalla società che ha sborsato circa 10 milioni per prelevarlo dal Portimonense. A Udine sono convinti che il valore del giocatore sia destinato a crescere ancora e per questo hanno respinto il primo pressing del Napoli che si era fatto avanti concretamente. I partenopei, infatti, sono rimasti molto colpiti dalle qualità sia tecniche che fisiche, e dovendo sostituire Osimhen, fuori per almeno tre mesi, ne avevano individuato il profilo giusto.

Chi è Beto, il nuovo bomber dell’Udinese

Nato il 31 gennaio 1998, Norberto Bercique Gomes Betuncal, in arte Beto, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Uniao Recreativa e Desportiva de Tires dove rimane fino all’età di vent’anni. Viene notato dall’Olimpico Do Montijjio dove debuttta nella terza divisione portoghese il 12 agosto 2018 contro il Vasco de Gama realizzando una tripletta. Concluderà la stagione con 34 presenze e 21 gol. Ci pensa il Lille, ma dopo un provino non andato a buon fine, firma per il Portominense, squadra che milita nella serie a lusitana. Qui scende in campo 71 volte e realizza 24 reti. Con questi numeri, comincia l’interesse dei grandi club, ma alla fine è l’Udinese a spuntarla.

aOsimhen operato: il Napoli lo perde per 90 giorni