― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueIl Newcastle pensa ad Aubameyang per rinforzare l'attacco

Il Newcastle pensa ad Aubameyang per rinforzare l’attacco

Pierre Emerick Aubameyang è ormai fuori dai piani dell’Arsenal e su di lui si sta avventando il ricco Newcastle. I Magpies, penultimi in Premier League assieme al Burnley, vedono nel gabonese l’attaccante ideale per proseguire la stagione. Certo, dal punto di vista della credibilità quella posizione potrebbe essere un intralcio, ma Aubameyang non avrebbe problemi ad accettare la sfida.

I bianconeri, come riporta il Sunday Times, avrebbero bussato alla porta dell’Arsenal con l’intenzione di tesserare l’attaccante con un prestito. In estate poi si arriverebbe all’acquisto definitivo con un prezzo fissato attorno ai 20 milioni di sterline.

Aubameyang, il Newcastle come occasioni di riscatto

Il gabonese non è nuovo ad atteggiamenti sopra le righe che per un club scrupoloso come l’Arsenal sono ritenuti inammissibili. La lotta tra l’attaccante e il club parte parte dal suo rientro in ritardo dalla Francia in cui stava facendo visita alla madre malata che sarebbe poi dovuta partire per l’Inghilterra. Il ritardo è poi stato accentuato dai protocolli fissati per il rientro che hanno costretto Aubameyang a prolungare la sua permanenza all’estero. Da qui la “guerra” tra il club e il calciatore è diventata serrata: Arteta ha deciso di togliergli la fascia da capitano e di escluderlo per le future gare prima della sosta natalizia.

Ora Aubameyang potrebbe riscattarsi aderendo all’iniziativa del Newcastle: un club certamente in difficoltà ma comunque convinto di voler rimanere in Premier League.


Premier League: il City batte l’Arsenal, Conte vince a Watford

Arsenal: Arteta toglie la fascia da capitano ad Aubameyang