In un periodo nel quale il Torino sta prendendo parecchi gol arriva dalla Francia una notizia non proprio positiva dal calciomercato. Infatti il Nizza pensa a Nkoulou per la difesa. I granata nel reparto difensivo stanno faticando molto, ma nonostante ciò il centrale camerunense è sul mercato; questa notizia conferma che Nkoulou non è più un pilastro della squadra granata, ma anzi potrebbe essere ceduto.

NKOULOU RINNOVA O NO?

Per quanto riguarda il centrale granata in ogni caso rimangono molti dubbi riguarda al suo futuro. Infatti sono mesi che si va avanti con la trattativa per il rinnovo del contratto, ma fino a questo momento non si è trovata un’intesa.

Il Torino è indeciso sul da farsi, perché in ogni caso Nkoulou rimane un giocatore affidabile, e di sicuro valore. Inoltre i sostituti sul mercato al momento non sembrano dello stesso livello, motivo in più per il quale i granata sono in dubbio sul fatto di cederlo o no. Dall’altro lato però il giocatore vuole assicurarsi un futuro, e non è detto che voglia rimanere in granata visto che sempre più spesso l’ambiente, a partire dai tifosi, non ha la stessa fiducia in lui che aveva nelle passate stagioni.

L’INSERIMENTO DEL NIZZA

Come detto probabilmente è più il calciatore che vuole cambiare aria piuttosto che il Torino che lo voglia cedere. In questa ottica si è inserita una squadra francese, che potrebbe fare gola al calciatore. Infatti il Nizza pensa a Nkoulou per la difesa, già per la finestra di mercato di gennaio.

La squadra francese, allenata da Vieira, ha recentemente perso il leader del suo reparto difensivo, il brasiliano Dante, che si è infortunato e salterà buona parte di questa stagione. Dunque il Nizza per tutelarsi, in caso l’ex Bayern Monaco non riesca a rientrare al più presto, si sta guardando intorno, analizzando il profilo del calciatore del Torino.

Attualmente non ci sono stati contatti ufficiali tra le due società o tra il Nizza e l’entourage del calciatore, ma il profilo del centrale del Torino sicuramente potrebbe interessare i francesi.

I MOTIVI PER CUI NKOULOU POTREBBE ESSERE PERFETTO PER IL NIZZA

Il camerunense per il Nizza potrebbe essere perfetto per vari motivi. Infatti il calciatore ha già giocato nella massima divisione francese, la Ligue1, e conosce molto bene il campionato avendo militato nel Marsiglia, nel Lione e nel Monaco. Inoltre Nkoulou ha un ingaggio tutt’altro proibitivo se paragonato alla sua grande esperienza, visto che a Torino guadagna 1 milione e mezzo a stagione.

Il Nizza pensa a Nkoulou, ma in prospettiva futura anche al calciatore potrebbe giovare il trasferimento, con la squadra francese che negli ultimi anni ha disputato le coppe europee, a differenza del Torino, che sta faticando moltissimo nelle ultime stagioni e che difficilmente giocherà in Europa nei prossimi anni. Ambo le parti quindi potrebbero beneficiare di questa trattativa, e anche se non c’è ancora nulla di ufficiale questa possibilità potrebbe essere presa davvero in considerazione nei prossimi mesi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20