― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioIl Pallone d'oro 2021 va a Messi, per Lewandowski solo il secondo...

Il Pallone d’oro 2021 va a Messi, per Lewandowski solo il secondo posto

Il Pallone d’oro 2021 è andato per la settima volta a Lionel Messi. La stella del Paris Saint Germain in realtà quest’anno partiva sfavorita: Robert Lewandowski infatti aveva disputato un anno stellare e le quotazioni di una sua vittoria erano salite alle stelle. Il polacco era quasi sicuro di riuscire a portare a casa il premio di France Football ma ha dovuto fare i conti con la caratura di Lionel Messi.

La situazione ha ricordato un pò quella del 2010. All’epoca assieme all’argentino correvano verso il Pallone d’oro i suoi compagni di squadra Iniesta e Xavi che tuttavia erano in vantaggio in quanto avevano vinto il Mondiale sudafricano. Anche all’epoca Messi non era considerato vincitore dai bookmakers, ma, come tutti ricordiamo, alla fine conquistò l’ambizioso trofeo personale.

Pallone d’oro 2021: chi occupa le altre posizioni?

Nella cerimonia di premiazione c’è stata un pò di Italia. Anzitutto Jorginho ha conquistato un prestigiosissimo terzo posto. Dopo un anno ricco di vittorie, tra Europeo, Champions League e Supercoppa, la terza posizione era il minimo per il centrocampista azzurro, perno del Chelsea di Tuchel. Il podio di Jorginho inoltre è da considerarsi storico perchè è il primo conquistato dall’Italia dopo quindici anni (2006, vittoria di Fabio Cannavaro).

Il titolo di miglior portiere del 2021, il Trofeo Yashin, è andato invece a Gianluigi Donnarumma, neo compagno di Messi al Paris Saint Germain e protagonista asssoluto nella finale di Wembley contro l’Inghilterra.

Ottimo risultato anche per Kantè, che arriva quinto. Dietro di lui si posizionano Cristiano Ronaldo, Salah e De Bruyne. Nona posizione invece per Mbappè, mentre Haaland occupa l’undicesima piazza.


Pallone d’Oro: il candidato preferito di Ronaldo il Fenomeno è Karim Benzema