― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoIl pilota RedBull, Sergio Pérez, parla della scuderia

Il pilota RedBull, Sergio Pérez, parla della scuderia

Il pilota RedBull Sergio Pérez si sta preparando ad affrontare il Gran Premio di Imola di domenica 18 aprile. La new entry della scuderia inglese ha risposto a diverse domande in merito alla sua esperienza con la RedBull Racing Honda. Il messicano al momento è molto soddisfatto.


PL2 Gp Emilia-Romagna: comanda Bottas ma la Ferrari c’è


Il pilota RedBull Sergio Pérez si sta ambientando nella scuderia?

Direi proprio di sì. Pérez che alla RedBull Racing Honda è nuovo, si sta ambientando davvero bene. I risultati ottenuti in Bahrain sono stati ottimi: il pilota si è classificato quinto nella classifica finale. Ora in vista del GP di Imola, il messicano punta ad arrivare in alto. I rapporti con il team e l’ambiente generale sono molto buoni e questa serenità incide molto sui suoi risultati. Sergio Pérez ai microfoni di RedBull Content Pool, ha detto: “Sta andando bene con una quantità di test così breve e limitata che abbiamo avuto. Normalmente abbiamo tre giorni, ma abbiamo avuto solo un giorno e mezzo e se si considera la quantità di cose aerodinamiche che dobbiamo fare, è davvero poco tempo in macchina. 

Il Bahrain è stato un posto davvero unico, ma le cose ci stanno arrivando. Penso che ogni chilometro stia facendo la differenza. Non appena arrivi alla Red Bull, sai perché hanno avuto così tanto successo, da Christian (Horner), Adrian (Newey) e Dr Marko, l’intera squadra e come è strutturata. È molto potente e possono davvero fare grandi cose, quindi è un’enorme opportunità per me. Tuttavia, è anche divertente e l’altro aspetto della cultura Red Bull è quanto siano rilassate le persone mentre lavorano così duramente”.

Pérez: “Imola non è tra le mie preferite ma mi piace”

Sergio Pérez durante l’intervista ha anche parlato del Gran Premio di Imola: “Non è la mia traccia preferita, ma è comunque quella che mi piace. Purtroppo la gara non è così interessante per i tifosi se è normale. Senza una safety car può finire per essere una gara a una fermata e noiosa per i fan. Speriamo di essere presenti sin dal primo giorno e di poter fare un altro passo nella giusta direzione”. Uno degli obiettivi che il pilota messicano si è posto è quello di ottenere risultati su risultati e migliorare sempre di più.