― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl possibile mercato del Torino a gennaio, tra idee e realtà

Il possibile mercato del Torino a gennaio, tra idee e realtà

Il Torino sta vivendo un momento non facilissimo in Serie A, con il 17° posto attuale che racconta delle difficoltà che sta affrontando la squadra di Giampaolo. Per questo motivo il possibile mercato del Torino a gennaio sta interessando sempre di più tifosi e addetti ai lavori. Infatti la società granata che quasi sicuramente dovrà fare qualche sforzo economico per uscire da questa delicata situazione.

L’IDEA DI SCAMBIO CON L’INTER:

L’asse Milano-Torino dal punto di vista del calcio mercato è sempre molto attivo, e in questa occasione Torino e Inter starebbero pensando ad uno scambio per il mercato di riparazione di gennaio. Le due società infatti starebbero pensando seriamente a questa operazione, che coinvolge due calciatori: Izzo e Vecino.

Secondo Tuttosport, oltre a una buona operazione economicamente parlando, per entrambi i club diventerebbe anche un affare economico con una plusvalenza da 20-25 milioni da mettere a bilancio, che di questi tempi fa sempre comodo. Cairo e Marotta hanno già discusso del possibile scambio, con Izzo che andrebbe a Milano di corsa, mentre invece Vecino sta ancora pensando con molta attenzione al da farsi.

Izzo, come già detto negli scorsi giorni, non sembra più essere al centro del progetto Toro, e l’idea di mettersi in gioco in una squadra con quella nerazzurra lo alletta molto; vedremo se nei prossimi mesi la situazione evolverà ulteriormente.

UN ALTRO NERAZZURRO FA GOLA AL TORINO:

Come detto nel mercato del Torino deve forzatamente muoversi qualcosa, e il centrocampo sicuramente è uno dei reparti di cui si parla sempre, con i granata spesso in difficoltà sulla mediana. Il Torino però non deve fare l’errore di prendere un giocatore che deve crescere; Cairo deve prendere un top, che faccia la differenza. E così l’idea di provarci per Radja Nainggolan, quasi sempre in panchina con la maglia dell’Inter, stuzzica e non poco l’ambiente granata.

Nainggolan al Torino sarebbe un pilastro, ma ne varrebbe la pena, anche perché la situazione difficile che sta vivendo in nerazzurro non sembra poter cambiare a breve. Infatti Conte non sembra sicuro delle potenzialità del calciatore per il suo modo di giocare, lasciandolo spesso ai margini del campo in questo avvio di stagione. Sicuramente il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco e non si è mai creato feeling. In una squadra come il Torino invece il belga sicuramene potrebbe fare la differenza, e il fatto che il centrocampista è rimasto a Milano perché costava troppo per le offerenti adesso regala un’altra grande occasione alla società di Cairo.

Uno come Nainggolan sarebbe proprio la ciliegina sulla torta e servirebbe molto al Toro per fare un salto di qualità importante, in un campionato molto equilibrato come è la Serie A.