― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Ascoli-Empoli: le parole dei mister

Il post gara di Ascoli-Empoli: le parole dei mister

Alessio Sottil e Alessio Dionisi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Ascoli-Empoli. La partita si è conclusa sul 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Dionisi e Bajic.

Cosa ha detto Sottil?

Il tecnico dei bianconeri ha parlato dopo l’importante vittoria contro l’Empoli.
L’approccio alla partita è stato esemplare, tatticamente attenti giocando un buon calcio, difendendo bene e in maniera collettiva. Chi è entrato ha dato un ottimo contributo. Dionisi è il leader di questa squadra con le sua capacità, creatività ed estro, ma è anche un grande esempio per i ragazzi. Vedono in lui una guida ed è sorretto da un grande gruppo. Caligara e Saric sono due giocatori eccezionali ed entrambi hanno fatto una grande partita. Non mi piace però parlare dei singoli e voglio fare i complimenti a tutta la squadra perché è stata fatta una grande prestazione. Oggi centesima vittoria da allenatore, non guardo molto i numeri ma mi fa piacere. Sono soddisfatto ma resto concentrato perché non abbiamo fatto ancora nulla“.

Dionisi nel post gara di Ascoli-Empoli

Non fa drammi il tecnico dei toscani.
Sapevamo che oggi avevamo una squadra forte davanti. Facciamo loro i complimenti. Giocano, hanno giocatori bravi in tutti i reparti. Avevamo cominciato bene, ha fatto parate importanti Leali. Abbiamo perso sicurezze, non dobbiamo andar dietro alla partita. Faccio i complimenti all’Ascoli, ha fatto la sua partita. Ci può stare, è stata una gara al di sotto di quello che potevamo fare ma accettiamo il risultato del campo. Martedì conta, ma contava anche oggi e martedì col Chievo. L’Ascoli ha meritato. C’era chi pensava fosse la partita decisiva. Da come avevamo iniziato, non c’erano i presupposti per perdere sicurezza. Col Cosenza sarà ancor più difficile, hanno giocatori importanti che possono metterci in difficoltà. Dobbiamo andare alla ricerca della prestazione sempre, ogni gara è difficile. Ci può stare un ko, nessun rammarico e nessun problema. Dobbiamo essere bravi a reagire dopo una sconfitta“.

Ascoli-Empoli: colpo grosso dei bianconeri