― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Atalanta-Sassuolo

Il post gara di Atalanta-Sassuolo

Gian Piero Gasperini e Roberto De Zerbi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Atalanta-Sassuolo. La gara è terminata 5-1 a favore dei bergamaschi.

Cosa ha detto Gasperini?

Molto soddisfatto il tecnico dei padroni di casa dopo l’ottimo risultato ottenuto contro il Sassuolo. “Era difficile da prevedere, oggi l’Atalanta è stata superiore. Il punteggio lo conferma. Al di là del risultato abbiamo fatto tutto molto bene. Ci è mancata un po’ di lucidità nel primo tempo che abbiamo ritrovato nella ripresa, abbiamo creato tanto e abbiamo segnato solo nel finale. Poi la squadra ha fatto una delle migliori prestazioni” ha dichiarato il mister, che ha anche espresso buone parole per Pessina e Muriel. Sul primo ha parlato di un elemento molto importante, sul secondo ha ribadito la grande esplosività dell’attaccante colombiano quando subentra dalla panchina.

De Zerbi nel post gara di Atalanta-Sassuolo

Non si può dire lo stesso per Roberto De Zerbi, sconfitta molto pesante infatti per il Sassuolo. La spiegazione per una gara così negativa prova a darle: “Abbiamo preso gol subito, nonostante fossimo partiti bene. Arrivato il loro gol abbiamo sofferto molto, soprattutto dal punto di vista fisico. Quando facciamo la squadra scegliamo di farla di un certo tipo. Oggi abbiamo deciso di giocare il nostro calcio, a prescindere dall’avversario. Anche l’anno scorso abbiamo perso male, forse giocando un po’ meglio di stasera. Dobbiamo capire che quando venivamo qui a giocare a viso aperto, non dobbiamo abbassare la testa. Questo è ciò che mi dà fastidio”. Ha suscitato molto scalpore invece l’esclusione eccellente di Djuricic. De Zerbi ha spiegato il motivo di tale scelta. Il trequartista prima della gara con la Sampdoria ha avuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del tecnico. Da lì la decisione di metterlo fuori rosa per questa gara.