Roberto Occhiuzzi e Cristian Brocchi hanno parlato ai microfoni nel post partita di Cosenza-Monza, gara valida per la penultima giornata della Serie B 2020/2021. Il match si è chiuso con un rotondo 0-3 in favore degli ospiti grazie alle reti di Balotelli, D’Errico e Diaw.

Cosa ha detto Occhiuzzi?

Il tecnico dei calabresi predica calma nonostante il risultato negativo e la posizione in classifica tutt’altro che sicura.
Giusto pensare alla prossima che dovremo affrontare da veri Lupi. Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una vera corazzata. I ragazzi sono vivi e ora ci attende questa ultima battaglia. Domani sarà una giornata di recupero, si deve ripartire con tanta forza e coraggio. Siamo ancora dentro e in questi ultimi novanta minuti lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo averla, anche perché oggi non siamo stati a guardare contro un avversario molto forte creando diverse occasioni da gol. La squadra ha fatto una buona partita, dopo il secondo gol ci siamo disuniti soprattutto mentalmente. Loro sono una squadra molto forte. Abbiamo cercato di tenere botta e impensierirli, ora però è già tempo di pensare alla prossima. Siamo dentro e dobbiamo restarci per altre due gare”.

Brocchi nel post gara di Cosenza-Monza

Il tecnico del Monza ha analizzato così il 3-0 della propria squadra.
Era normale che si facesse un po’ di fatica all’inizio visto che il Cosenza col 5-3-2 ci chiudeva tutti gli spazi provando a ripartire su ogni pallone. Non era una partita facile ma abbiamo avuto la pazienza e la qualità giusta senza smettere di fare il nostro calcio muovendo la palla e cercando sempre gli uomini tre le linee. Sapevamo che alla lunga saremmo potuti diventare più imprevedibili, li abbiamo lavorati ai fianchi per poi colpirli. Sono stato abbastanza fortunato, ho fatto tre cambi trovando tre gol ma come ho già detto in questi giorni sto vedendo un gruppo più unito che sta trovando l’alchimia giusta. Penso che anche l’Empoli oggi lo sia stato. Credo che la Salernitana l’abbia vinta grazie al suo credo calcistico e al suo modo di giocare“. 

Cosenza-Monza 0-3

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20