― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Empoli-Frosinone: parola ai tecnici

Il post gara di Empoli-Frosinone: parola ai tecnici

Alessio Dionisi e Alessandro Nesta sono intervenuti ai microfoni nel post gara di Empoli-Frosinone, match terminato 3-1 a favore dei toscani.

Cosa avrà detto Dionisi?

Molto soddisfatto il tecnico dell’Empoli dopo l’ottima vittoria contro il Frosinone. Questa è stata la sua dichiarazione al termine del match: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perchè il girone di ritorno è tutto un altro campionato e ci sono avversarie molto attrezzare per compere fino alla fine. Basti pensare che la prossima settimana saremo in trasferta a Monza, non c’è da aggiungere altro”. Poi ha parlato della gara: “Nei primi 20 minuti non riuscivamo ad uscire dalla pressione con il nostro palleggio e ci hanno chiuso ogni varco con bravura e fisicità. Numericamente hanno costruito più occasioni di noi, ma credo che siamo stati altamente performanti sulle tre reti della vittoria. La gestione dopo lo svantaggio dimostra maturità, forse l’errore è stato difendersi troppo nella nostra area di rigore concedendo troppi cross dal fondo“. 

Nesta post gara di Empoli-Frosinone

Il tecnico dei ciociari ha parlato della sfida: “Abbiamo giocato molto bene, creato tantissimo ma abbiamo rischiato di più rispetto all’altro modulo. Dobbiamo lavorare molto per cercare di contenere quelle situazioni che a cinque potevano essere lette più facilmente da noi. Ma ripeto: la partita l’abbiamo interpretata bene però dobbiamo fare gol, tanti gol. E bisogna portare la palla con maggiore frequenza nell’area avversaria“. Ha ancora aggiunto bisogna trovare equilibrio. Poi, alla domanda su un possibile contraccolpo psicologico, ha risposto così: “Dipende dalla lettura che si dà alla partita. Se si legge come una partita nella quale abbiamo creato tante palle gol e li abbiamo messi in difficoltà, è una cosa che ci fa tirare sopra la testa. Se guardiamo il risultato, la abbassiamo. Bisogna trovare al più presto la soluzione”.

Empoli-Frosinone