― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Empoli-Pescara

Il post gara di Empoli-Pescara

Alessio Dionisi e Roberto Breda hanno parlato ai microfoni nel consueto post gara di Empoli-Pescara, terminata 2-2. Ricci e La Mantia hanno siglato i gol per i toscani, Busellato e Machin quelli dei pescaresi.

Cosa avrà detto Alessio Dionisi?

Il tecnico ha analizzato la gara e di certo non può ritenersi soddisfatto. “Nello specifico il primo tempo è stato duro, loro non hanno mai provato a metterci in difficoltà e si sono difesi, ma non voglio parlare di loro. Siamo stati puliti, ma non è stato facile. La ripresa si è messa male subito ed è iniziata una nuova partita, siamo stati imprecisi sul 2-1, potevamo far gol“. C’è spazio anche per parlare della scelta del direttore Serra in occasione del rigore da cui è poi scaturito il gol di Machin: “Il rigore è molto discutibile ma è andata così. Non siamo soddisfatti pienamente del risultato ma non posso imputare nulla ai ragazzi“. Infine ha concluso la sua analisi richiamando subito l’attenzione per la trasferta a Ferrara contro la SPAL: “Ora andiamo a Ferrara ma la Spal è tra le candidate alla promozione. Sarà difficile ma facciamo il nostro percorso“.

Breda nel post gara di Empoli-Pescara

Tempo di dichiarazioni anche per il tecnico del Pescara. Roberto Breda è apparso decisamente contento per il punto guadagnato contro una corazzata come l’Empoli. “Col passare dei minuti ci siamo sciolti. Mi è piaciuto l’atteggiamento. Bene sul piano dell’interpretazione. Abbiamo anche provato a vincerla. Forse ho peccato di presunzione e superficialità. Cambiare sistema di gioco dall’oggi al domani è stato un errore. La difesa a 4 richiede tempo. Ho sbagliato a cambiare molto nelle ultime partite. L’importante è aver ritrovato quelle certezze che prima la squadra aveva. Adesso dobbiamo continuare così e migliorare. Machin ha fatto una partita di grande sostanza. Abbiamo provato tanti abiti tattici. Tra me e Massimo (Oddo) i tentativi sono stati tanti. Poi dipende dalle caratteristiche dell’organico e dal tempo a disposizione”.

Empoli-Pescara