― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Fiorentina-Sassuolo

Il post gara di Fiorentina-Sassuolo

Cesare Prandelli e Roberto De Zerbi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Fiorentina-Sassuolo, partita terminata sull’1-1. Marcatori della gara sono stati Traorè per i neroverdi e Vlahovic per i toscani.

Cosa avrà detto Prandelli?

Queste le parole di Cesare Prandelli nel post gara di Fiorentina-Sassuolo:  “Il gol di Vlahovic? Sono felice per lui perché è un ragazzo giovane che sta provando a dimostrare il suo valore. Oggi abbiamo avuto una grande reazione, questo vuol dire che abbiamo qualcosa dentro e dobbiamo esprimerlo sempre. La difesa a tre? In testa la squadra aveva le sue conoscenze, non volevo dare alcun alibi: la difesa a tre o quattro è un falso problema ma la prestazione è stata buona. Ho avuto le risposte caratteriali che mi aspettavo. Bonaventura? Se non è stato il migliore in campo ci è andato vicino. Kouame? Gli ho tirato le orecchie, quando sei fresco devi sempre andare a pressare. Amrabat centrale ancora? Se riusciamo a disciplinarlo un po’, è un calciatore di grande spessore ma lui vuole sempre attaccare gli spazi quando ha la palla”.

De Zerbi nel post gara di Fiorentina-Sassuolo

Il tecnico dei neroverdi ha così commentato la partita del Franchi: “Il risultato non ci soddisfa ma volevamo tornare a essere il Sassuolo che abbiamo dimostrato di essere per 2 anni e mezzo e oggi abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo giocato sempre con qualità, idee e individualità. Ci sta stretto il risultato ma può capitare. Abbiamo raggiunto tante cose che ci mancavano l’anno scorso: difendere palla su palla, aiutare il compagno che sbaglia, dobbiamo diventare un po’ più scaltri perché nella fase in cui è arrivato l’1-1 era una fase di controllo totale, non dovevamo creare le condizioni per il pari della Fiorentina, se miglioriamo anche quello possiamo ambire a qualcosa di alto“. Infine sull’arbitraggio: “L’ammonizione di Locatelli, anche quella di Berardi, qualcosa non mi torna. Prima del rigore della Fiorentina Locatelli ha subito un fallo, è rimasto in piedi e non è andato per terra, forse se fosse andato per terra avrebbe fischiato, non parlo mai dell’arbitro, va bene così”.