― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Milan-Benevento: le parole dei mister

Il post gara di Milan-Benevento: le parole dei mister

Stefano Pioli e Filippo Inzaghi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Milan-Benevento. La gara si è conclusa con il risultato di 20- grazie alle reti di Çalhanoğlu e Theo Hernandez.

Cosa ha detto Pioli?

Il tecnico dei rossoneri ha parlato della gara e anche della Juventus.
Era importantissimo vincere. La squadra, pur forte e spensierata, aveva subito molto le due sconfitte. Siamo stati bravi dal punto di vista mentale a mettere in campo questa prestazione. Solo due gol con 11 occasioni create sono pochi. L’importante però era vincere anche nell’ottica della prossima gara. La vittoria è l’unico modo per arrivare bene alla gara della prossima settimana. Questa vittoria ci deve dare la convinzione delle nostre qualità Dobbiamo essere attenti e determinati. Avremo una settimana per prepararci bene per una sfida molto stimolante. Donnarumma è il portiere del Milan. Ha grande professionalità ed è dentro in tutto e per tutto nel nostro lavoro. E’ tranquillo, sereno e concentrato come tutti. Tutte queste domande fuori dal lavoro di Milanello ci portano a strade sbagliate. Noi dobbiamo pensare al nostro presente e alla prossima partita“.

Inzaghi nel post gara di Milan-Benevento

Anche il tecnico dei sanniti ha parlato ai microfoni subito dopo la conclusione della gara.
Noi dobbiamo portarci via il carattere. Il primo goal è stato una grandissima azione loro, non volevamo andar subito in svantaggio; poi abbiamo reagito bene con 14 tiri in porta, di cui 5-6 nello specchio molto pericolosi su cui è stato bravo Donnarumma. Stasera mi porto via la prestazione e il carattere che sarà fondamentale per la nostra finale di domenica. Oggi abbiamo dato un ottimo segnale: se fossimo stati quelli di oggi sicuramente il ritorno lo avremmo fatto meglio. È tutto ancora nelle nostre mani: abbiamo una partita in casa contro una diretta concorrente e dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi. Iago Falque e Letizia? In questo momento abbiamo biosgno di tutti: più ne recuperemo più frecce avremo nel nostro arco per domenica“.

Milan-Benevento 2-0: i rossoneri tornano a vincere