― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Parma-Sassuolo: le parole dei mister

Il post gara di Parma-Sassuolo: le parole dei mister

Roberto D’Aversa e Roberto De Zerbi hanno parlato ai microfoni nel post gara di Parma-Sassuolo. Il match si è concluso con il risultato di 1-3 a favore dei neroverdi. Marcatori della gara sono stati Locatelli, Defrel e Boga per gli ospiti, l’unica rete dei padroni di casa porta la firma di Bruno Alves.

Cosa ha detto D’Aversa?

Il tecnico ha parlato della gara e del risultato maturato.
Credo che sotto l’aspetto dell’impegno i ragazzi abbiano dato il massimo, se analizziamo le due squadre in campo c’era una differenza di qualità che ha inciso sul risultato finale. Per numero di occasioni la partita è stata equilibrata, ma il risultato dice che il Sassuolo esce dal campo vincente. Troppe le ingenuità nel concedere gol alle squadre avversarie, quando ci sono in campo tanti giovani può accadere, è un percorso di crescita che li riguarda. Ma il rammarico maggiore è per le occasioni da gol create e non concretizzate. La differenza con questi giocatori che arrivano in nazionale è che fanno le cose non tanto per farle ma con la cattiveria giusta, la differenza oggi è stata questa”.

De Zerbi nel post gara di Parma-Sassuolo

Il tecnico dei neroverdi ha finalmente fatto luce sul suo futuro.
Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra viva, che lo ha dimostrato sia oggi che nelle partite precedenti. Volevamo vincere con più gol di scarto perché ci crediamo ancora al settimo posto. Noi rispettiamo tutti e io ho battuto i record negativi in Serie A, con il Benevento e con il Palermo, so cosa vuol dire retrocedere. Era giusto che anche noi lottassimo per il nostro obiettivo. Prima della gara di Genova ho comunicato alla società la mia scelta di andare via, perché credo di aver toccato il massimo. Dopo tre anni di mia gestione, martellante ed essendo al massimo esigente, parlando con la società, a cui sarò sempre riconoscente, io credo che abbiamo toccato l’apice“.

Parma-Sassuolo 1-3