― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Reggiana-Ascoli

Il post gara di Reggiana-Ascoli

Massimiliano Alvini e Andrea Sottil hanno parlato ai microfoni nel post gara di Reggiana-Ascoli. La partita è terminata 1-0 per i padroni di casa grazie ad un penalty di Ardemagni.

Cosa ha detto Alvini?

Massimiliano Alvini ha commentato così la vittoria contro l’Ascoli. “Oggi sapevamo di affrontare una squadra diversa da noi, sia nel fisico che nella gamba. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica. La squadra ha giocato come volevo: il cambio che abbiamo fatto ad inizio ripresa ha modificato l’assetto e ha portato idee diverse. Siamo andati in vantaggio e abbiamo fatto bene nei primi venti minuti del secondo tempo. Avendo un uomo in più campo, abbiamo sfruttato la superiorità numerica in ampiezza. Direi che dal punto di vista tattico la gestione della ripresa è stata straordinaria, fino agli ultimi venti minuti. Era proprio così che l’avevamo studiata, perciò da questo punto di vista sono molto contento”. Infine ha parlato del finale di gara concitato: “Forse c’è stata qualche incomprensione, ma direi solo questo. Se qualcuno ha sentito qualche parola di troppo, allora chiedo scusa“.

Sottil nel post gara di Reggiana-Ascoli

Anche il tecnico dell’Ascoli ha commentato la gara, ovviamente masticando amaro per il risultato maturato. “Dovevamo stravincere questa gara per quello che si è visto in campo sia in superiorità numerica che in inferiorità. Abbiamo creato una infinità di palle gol, non abbiamo mai subito l’avversario, abbiamo mantenuto un ritmo devastante, dovevamo uscire dal campo coi tre punti”. Poi ha parlato anche dell’espulsione di Caligara: “L’espulsione nel momento topico della partita non ci ha consentito di essere più tambureggianti; Caligara era già ammonito, quindi dovevamo essere più lucidi in quel frangente“. Infine ha discusso sulla gara: “L’espulsione scombussola sempre i piani, soprattutto perché viene meno un giocatore, ma la differenza non si è vista, abbiamo attaccato con grande ordine e grande qualità di gioco, variando modulo, anche in ampiezza. Ho visto molto bene Parigini e Kragl.

Reggiana-Ascoli