― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoIl post GP di Imola: parlano Gasly e Tsunoda

Il post GP di Imola: parlano Gasly e Tsunoda

Nella giornata di ieri domenica 18 aprile, si è concluso anche il Gran Premio di Imola che ha visto arrivare primo Max Verstappen, pilota RedBull. Pierre Gasly e Yuki Tsunoda della scuderia Alpha Tauri non si possono lamentare ma avrebbero sicuramente voluto fare di più. Nel post GP di Imola i due piloti hanno espresso le proprie opinioni in merito alla gara.


Sebastian Vettel F1: non comincia bene la stagione all’Aston Martin


Il post GP di Imola: quali le sensazioni di Gasly e Tsunoda?

Nel post GP di Imola i due piloti della scuderia Alpha Tauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, hanno analizzato la propria performance in pista. Il francese è riuscito a classificarsi tra i primi 10, più precisamente, si è piazzato al settimo posto. Al collega giapponese non è andata così bene: Tsunoda è riuscito a sistemarsi solo al dodicesimo posto. Al termine della corsa, Gasly ha detto: “Sicuramente è stato una giornata caratterizzata da alti e bassi. Sono partito dal quinto posto sulla griglia e nonostante questo mi sono trovato indietro quasi subito. Ovviamente non era quello che volevo quindi ho cominciato a correre e a lottare per una posizione migliore. Ho raggiunto la settima posizione e sono poi rimasto soddisfatto per avere finito in quinta. Abbiamo racimolato punti importanti e questo è positivo. Sabato abbiamo mostrato il grande potenziale della macchina e per la prossima sfida ci faremo trovare pronti sotto tutti i punti di vista”.

Il giovane Yuki Tsunoda si è classificato dodicesimo al Gran Premio italiano. Il pilota ha dichiarato: “Penso che per gli spettatori a casa sia stata una gara fantastica, bella da vedere, ma io non sono molto contento delle mie prestazioni e infatti vorrei scusarmi con tutto il team. È una vergogna il fatto che non sia riuscito a fare di più perchè in realtà pensavo di stare andando abbastanza bene. Per la prima volta ho corso in un circuito bagnato e ho imparato a stare attento soprattutto in fase di accelerazione. Cominciare con le gomme intermedie, nonostante la pioggia, ha reso tutto più difficile ma questo mi è servito per capire meglio quanto il lavoro di squadra sia utile in certi casi. Penso che avrei potuto fare più punti qui ad Imola ma tutto serve e farò tesoro anche di questa esperienza”. Ora i due piloti dovranno prepararsi e concentrarsi per il prossimo Gran Premio che si correrà in Portogallo.