― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Lazio - Crotone

Il post – partita di Lazio – Crotone

Lazio – Crotone è terminata 3-2. I padroni di casa portano a casa un vittoria importante in termini di punti mentre gli ospiti rimangono ancora una volta a mani vuote. Nonostante il successo, i biancocelesti hanno sofferto moltissimo in campo, i rossoblu invece hanno portato grinta e determinazione. Nel post – partita Inzaghi e Cosmi hanno analizzato il match.


La Lazio vince (a fatica) contro il Crotone


Il post – partita, Inzaghi: “Vittoria? Soffertissima”

Al termine della partita contro il Crotone, Simone Inzaghi ai microfoni di SkySport ha detto: “È una vittoria che volevamo a tutti i costi e che ci mancava. Abbiamo perso con Bayern Monaco Inter e Juve. Oggi volevamo vincere, perché abbiamo qualche punto di ritardo. La vittoria è stata soffertissima, perché il Crotone era in un buon momento. I ragazzi però hanno bvuttato il cuore oltre l’ostacolo e sono contento. Ho visto un’ottima Lazio, che ha fatto il suo e ha giocato bene a calcio. Peccato per quei due gol, presi per due disattenzioni: Fares sulla bandierina deve rinviare e non deve tenre palla. Sono errori che possono costare caro, ma alla fine abbiamo vinto e l’importante è questo“.

Su Caicedo autore del gol della vittoria: “È importantissimo e sappiamo tutti l’importanza che ha oggi, quando sta bene per noi è una risorsa importantissima. Non voglio neanche dimenticare gli altri che sono entrati che hanno fatto tutti bene. Noi, nella prima parte di stagione quando Felipe stava bene, lo abbiamo impiegato molto. Poi anche Muriqi è stato un acquisto importante, che ha fatto anche tre gol. Poi abbiamo Correa e Immobile, quindi in attacco vedremo sempre chi giocherà in base alla loro condizione“.

Infine l’allenatore biancoceleste conclude commentando la prestazione di Immobile: “L’ho visto tranquillo, ha lavorato molto bene in questi giorni. Succedono questi momenti bui, Ciro lo ha avuto il secondo anno. Gli dico di credere in se stesso e di continuare a combattere, perché può uscire presto da questo momento. Pensavo di giocare anche con Caicedo dall’inizio, poi ho optato per utilizzare le due mezzali e questo ci ha aiutato“.

Il post – partita, Cosmi: “C’è rammarico per la sconfitta”

Serse Cosmi che ha seguito la gara dalla tribuna, nel post – partita ha detto ai microfoni di SkySport: “Su Rispoli tutti pensavamo entrasse e meritavamo il gol solo per il passaggio di Ounas. La partita, però, non va ridotta a questo. Abbiamo affrontato la gara con troppo timore, subendo un gol evitabilissimo, anche se la conclusione è stata bellissima e solo un giocatore di grande classe come Milinkovic può farla. Dopo il pareggio di Simy abbiamo preso fiducia, ma poi non si può prendere un gol come quello di Luis Alberto, che era totalmente indisturbato. Dopo il 2-2 non ci sono state molte occasioni e fino alle sostituzioni pensavo finisse in pareggio. Poi c’è stato un tiro sbagliato e Caicedo è stato bravo a girarlo in rete. C’è rammarico per una partita così”.

Sulla classifica: “Il punto non avrebbe stravolto la nostra classifica, ma avrebbe dato un’ennesima boccata di ossigeno e di autostima a cui aveva contribuito la vittoria col Toro. Il punto con la Lazio avrebbe aiutato, ma non possiamo abbatterci. Domani riposiamo e da lunedì ci rimettiamo sotto con il nostro campionato. Ho visto i miei ragazzi delusi e penso che non meritavano questo risultato. Lo accettiamo con sportività e adesso c’è solo da riposare e da rimettersi in gioco. Abbiamo preso l’impegno di ridare dignità ai nostri tifosi e alla nostra squadra”.

Cosmi: “Dobbiamo avere più coraggio”

L’allenatore della formazione calabrese conclude accennando all’obiettivo salvezza: “Quello di prendere meno gol è l’obiettivo che ci siamo prefissati dal primo giorno. Il primo gol, però, non si può prendere, perché non si può lasciare da solo un giocatore. Merito a Milinkovic per il gran gol, ma non possiamo lasciarlo da solo. Dobbiamo avere più coraggio, perché nonostante avessimo pareggiato forse avremmo dovuto correre di più. I tifosi, i giocatori e la società sono dispiaciuti ed è giusto: ma noi onoreremo la maglia e abbiamo ancora la possibilità di ribaltare tutto quanto nelle ultime partite”.