― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Lazio - Inter

Il post – partita di Lazio – Inter

Lazio – Inter è terminata 1-1, le squadre sono riuscite a guadagnare solamente un punto ciascuno. I nerazzurri sono passati in vantaggio dopo mezz’ora dal fischio d’inizio mentre i biancocelesti hanno pareggiato nel secondo tempo. Nel post – partita Inzaghi e Conte hanno commentato la gara.

Nel post – partita si sono espressi Inzaghi e Conte

Il post – partita, il commento di Inzaghi

Simone Inzaghi al termine di Lazio – Inter ha espresso il proprio parere dicendo: “Abbiamo avuto tre cambi forzati e problematiche in difesa, ma i ragazzi hanno avuto orgoglio e carattere. Con qualche episodio a favore in più avremmo anche vinto. Siamo riusciti a creare tante occasioni contro una compagine fortissima. Eravamo in emergenza, ma la squadra ha fatto una gran partita. Nel primo tempo eravamo partiti bene, dovevamo essere più cattivi. Poi al primo tiro avversario, come con l’Atalanta, abbiamo preso gol. La squadra ha accusato il colpo, ma nella ripresa ci siamo riorganizzati. Abbiamo problemi di numero, di tesseramenti dei nuovi. La partita con i bergamaschi ha avuto un risultato bugiardo, con i nuovi acquisti sarà una Lazio che farà divertire.”

Sul rosso ad Immobile, dice: “Non l’ho rivisto. Ciro è stato provocato, ma sa di aver sbagliato. In quest’occasione Vidal è stato più furbo di lui.” Al termine della conferenza Inzaghi si esprime così: “Penso che i ragazzi siano stati bravi, hanno fatto una partita d’orgoglio contro una squadra fortissima. Eravamo in emergenze e con tre infortuni provocati, ma nonostante questo abbiamo retto il confronto. Sono contento perché abbiamo tirato fuori tutto ciò che avevamo, abbiamo difficoltà oggettive di uomini, di difensori. Nelle prime giornate affrontare Atalanta e Inter con poche rotazioni a disposizioni mi dispiaceva. Ci dispiace per la mancanza di Ciro a Immobile. Abbiamo visto le immagini, ci mancherà e ci è mancato anche nel finale della partita, avremmo potuto centrare l’obiettivo pieno. Avrei voluto qualche gol di più, come contro l’Atalanta avremmo potuto fare più male, ma dobbiamo guardare la partita e i ragazzi l’hanno fatta. la pausa ci servirà per inserire i ragazzi nuovi, con queste partite ho faticato molto ad inserirli.”

Il commento di Conte

Antonio Conte ha parlato della partita pareggiata con la Lazio, dicendo: “Abbiamo preso gol nel momento migliore, stavamo dominando la partita. Bisognava chiuderla prima. Ci hanno fatto gol con una loro tipica azione. Il pareggio ci ha tolto delle certezze, ma poi abbiamo ripreso a macinare gioco cercando un’altra rete. Abbiamo avuto occasione clamorose, palo incluso. C’è soddisfazione per aver giocato con personalità all’Olimpico con la Lazio. Questo è il calcio. Ho fatto il calciatore, da parte dei miei c’è stata tanta voglia. Sono dispiaciuti perché abbiamo assaporato i tre punti. Ma il risultato è buono, l’anno scorso gli abbiamo lasciato tre punti e dato forza e motivazione. Siamo sulla strada giusta, nella scorsa stagione ci hanno creato problemi loro. Quest’anno ne abbiamo creati noi a loro.”

Sulla stagione che si prospetta, Conte si esprime in questo modo: “Ci aspetta una stagione dura e stancante, c’è bisogno di essere duttili. Sono contento delle risposte dei ragazzi. Quando cambi togli certezze alla squadra, dai improvvisazione e può succedere di tutto. Quando cambi sistema di gioco lo fai per necessità, sennò è meglio dare continuità. Sanchez è utile, Lukaku e Lautaro sono i titolari. Siamo giusti e coperti in attacco. Alexis è meno goleador ma fa assist e ha qualità.”