Lecce – Monza è terminata 0-0. In questa diciassettesima giornata di Serie B le squadre hanno incassato solamente un punto a testa che non va a modificare significativamente la classifica. Nel post – partita Brocchi e Boateng hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara da poco disputata.

Il post – partita, Brocchi: “Lecce? Rischiavamo di perdere”

L’allenatore del Monza Cristian Brocchi ha commentato in questo modo la partita contro il Lecce: “Un buon punto. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo mostrato una grande personalità, giocando a viso aperto. Oggi portiamo a casa un risultato ottimo contro una delle squadre migliori del campionato. Venire a Lecce e fare questa partita non è da tutti. La sofferenza finale ha dato un po’ di paura. Rischiavamo di perdere una partita che non meritavamo“.

La gara è stata molto combattuta: fin dal primo minuto di gioco i giallorossi e i biancorossi hanno cercato di invadere le metà campo avversarie: “Le defezioni di Dany Mota e Balotelli? Sono cose che succedono, soprattutto quando si gioca tanto. Abbiamo retto a livello fisico anche dopo le tante partite. Carlos Augusto e Frattesi hanno alzato bandiera bianca durante la gara ma abbiamo gestito le energie e siamo arrivati in fondo. Abbiamo sofferto negli ultimi minuti solo per confusione, in 90′ non abbiamo concesso occasioni. Non prendere gol contro il miglior attacco mi fa contento“.

Brocchi conclude accennando al programma delle prossime settimane: “Ora abbiamo cinque giorni di riposo, i ragazzi si freneranno un po’ dopo tanto tempo. Il riposo farà bene e dopo inizieremo a preparare la gara contro il Cosenza, una squadra insidiosa che ci darà filo da torcere“.

Boateng: “Un pareggio importante”

L’attaccante del Monza, Boateng ha espresso il proprio parere in merito al pareggio e al punto incassato: “Avevo bei ricordi in questo stadio. Questo zero a zero è un risultato importante, abbiamo fatto una buona gara equilibrata in cui nessuno voleva sbagliare. Il risultato è giusto. Oggi ho aiutato tanto la squadra, per provare ad alzare il baricentro. Ci dispiace che non abbia giocato Balotelli, ora deve trovare la forma migliore per provare a darci una mano, sono molto contento perché gioca qui con noi“.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20