― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post - partita di Reggina - Lecce

Il post – partita di Reggina – Lecce

Reggina – Lecce è terminata 0-1 senza troppe emozioni. Allo stadio Granillo la formazione di Corini porta a casa tre punti molto importanti per la propria classifica. La squadra casalinga resta invece a mani vuote. Baroni e Corini hanno analizzato il match durante il post – partita.


Reggina – Lecce: i giallorossi tornano a vincere


Il post – partita, Baroni: “Lecce? Squadra preparata”

Durante la conferenza stampa post – partita, l’allenatore della Reggina Marco Baroni ha espresso il proprio parere in base alla gara: “Il Lecce è una squadra importante, con giocatori come Folorunsho e Bianchi spesso tendevamo a perdere equilibrio nell’attaccare. Ricordo poche parate di Nicolas, ma bisogna segnare. In un’azione fortuita hanno trovato il gol. Nel finale abbiamo cercato con raziocino ed equilibrio ad attaccare senza concedere mai una ripartenza, riuscendo a creare diverse occasioni da gol che per poca cattiveria sotto porta sono state vanificate. Non era facile trovare spazi centrali contro una squadra chiusa per l’espulsione. Stiamo lavorando per cercare di attaccare l’area con più uomini possibili.”

Nel primo tempo ci siamo trovati due volte di fronte al portiere, il gol dobbiamo imparare a trovarlo. Rivas ad esempio deve imparare ad avere lucidità e serenità nel tirare in porta. La prestazione c’è stata contro un avversario di livello e allestito per la Serie A, ma giocare bene non è sufficiente. Non ho potuto dire ai ragazzi bravi, perché non si può dire dopo una sconfitta, la strada però intrapresa è quella giusta. Rivas e Charpentier? Nota dolente questa, sono due ragazzi che apprezzo molto che hanno gamba e attaccano la profondità. L’honduregno si porta spesso dietro un problema, di Charpentier mi dispiace perché era la prima partita dopo tredici mesi e stava facendo bene. Sarebbe stato meglio un utilizzo part-time, ma in questo momento non possiamo permettercelo”.

Corini: “Partita molto intensa”

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini al termine di Reggina – Lecce ha tenuto la conferenza stampa: “La partita è stata molto intensa, la Reggina ha qualità e gamba. Eravamo in vantaggio e stavamo conducendo bene la partita, anche dopo la parata di Gabriel sul rigore. Siamo rimasti in dieci e la pressione della Reggina è aumentata. Abbiamo sofferto il minimo indispensabile, una partita così questa squadra non l’aveva mai vinta, è importante saper portare a casa queste partite sporche. La squadra ha ripreso fiducia e trovato risultati. Sappiamo di aver lasciato qualcosa per strada e sappiamo che dobbiamo andarci a prendere qualche punto in più nella seconda metà del campionato.

La parata di Gabriel? Lui è un grande portiere, l’intervento sul rigore è stato molto importante. Il rigore tuttavia non c’era e poteva cambiare l’andamento della partita. L’espulsione di Coda? Non ho visto la volontà di fare male. Ci siamo trovati in difficoltà ma siamo rimasti compatti e abbiamo portato a casa la vittoria. Ora ci aspetta una settimana lunga, mi prenderò un giorno in più per lavorare. Ci sono stati già dei miglioramenti, dobbiamo continuare così e affrontare l’Empoli nelle migliori condizioni possibili. Quando vinci partite così c’è grande gioia, c’è la consapevolezza di aver lottato insieme sul campo. Una squadra deve avere un animo e noi la stiamo ricercando, anche attraverso partite così“.