― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeOlimpiadi TokyoCalcioIl pronostico: calcio femminile quarti e semifinali a Tokyo 2020

Il pronostico: calcio femminile quarti e semifinali a Tokyo 2020

Entra nel vivo della competizione olimpica a Tokyo 2020 il torneo di calcio femminile. Sono in programma domani venerdì 30 luglio i quarti di finale che vedranno impegnate le migliori 8 squadre. Gli abbinamenti prevedono Canada-Brasile, Gran Bretagna-Australia, Svezia Giappone e Paesi Bassi-Stati Uniti. Quattro partite che saranno giocate in quattro stadi diversi con inizio a distanza di un’ora tra l’uno e l’altro. Per i tifosi si preannuncia quindi uno zapping obbligatorio per avere informazioni in tempo reale sull’andamento dei risultati.

Come andranno le gare? Il nostro pronostico

Non sarà facile nemmeno ipotizzare un pronostico a partire dalla opaca prestazione fornita fin qui dagli Stati Uniti campioni del mondo a partire dalla sconfitta subita per mano della Svezia nella partita inaugurale. Il passivo di 3-0 non lascia dubbi sugli equilibri in campo. Gli USA hanno vinto poi contro la Nuova Zelanda per 6-1 e pareggiato 0-0 nel confronto con l’Australia. Nello stesso girone, la Svezia è a punteggio pieno. Le scandinave sono l’unica squadra ad aver vinto tutte e e tre le partite presentandosi prepotentemente come le favorite per la vittoria finale.

Indubbiamente favorito il Brasile nel quarto contro il Canada, come la Gran Bretagna nei confronti dell’Australia. Sembra scontato anche il passaggio alla semifinale della Svezia a danno delle giapponesi padrone di casa mentre chi rischia sono proprio le campionesse mondiali americane che incontrano i Paesi Bassi. Le olandesi non hanno mai perso ed hanno la miglior differenza reti con un attacco in grado di segnare ben 21 reti in 3 partite. Stando a questo pronostico l’eventuale semifinale tra Brasile e Gran Bretagna parrebbe piuttosto equilibrata mentre tra Svezia e Stati Uniti, salvo una ripresa delle americane il nostro favore è per la Svezia che, a questo punto, pronostichiamo come la futura campionessa olimpica.

Clamoroso a Tokyo! Esordio con sconfitta per il calcio femminile USA