La Serie B non si ferma più e nel weekend che ci apprestiamo a vivere andrà in scena la 33a giornata di campionato. Allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli i bianconeri padroni di casa sabato ospiteranno l’ambizioso Monza di Brocchi. Guardando la classifica la partita sembrerebbe senza storia, ma il recente andamento delle due squadre ci fa subito capire che non sarà così. Di seguito il pronostico di Ascoli-Monza.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Sfida molto importante per entrambe le compagini, alla ricerca di obiettivi diversi ma comunque importanti. I padroni di casa sono alla ricerca della salvezza e quindi della permanenza in Serie B, mentre il Monza vuole la promozione, raggiungendo la massima Serie. L’Ascoli attualmente è 17° in classifica, in piena zona play out e con 6 punti da recuperare al Pordenone che a oggi è l’ultima delle squadre che si salverebbe. Ultimamente la squadra di Sottil sta facendo bene, con 9 punti ottenuti nelle ultime 6 giornate. Nell’ultimo turno è arrivato un pesantissimo successo contro il Vicenza, per 2-1 in casa che ha finalmente permesso all’Ascoli di uscire dalla zona della retrocessione diretta e di passare nella zona play out. La strada per la salvezza è ancora lunga e piena di insidie, ma questa squadra può assolutamente farcela. Monza che invece è 4°, ma in calo, con la distanza dal Lecce secondo che è salita a 6 punti. Infatti nelle ultime 3 giornate la squadra di Brocchi ha raccolto la miseria di 2 punti, perdendo in casa contro il Venezia e poi pareggiando contro Entella e Pescara. I play off non sono a rischio, ma la promozione diretta sta sfuggendo e il Monza deve tornare subito ai suoi livelli per non uscire dai giochi.


LEGGI ANCHE: Ascoli-Vicenza 2-1: successo dei bianconeri


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI-MONZA

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. All. Sottil.

Monza (4-3-3): Lamanna, Donati, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto, Frattesi, Scozzarella, Armellino, D’Errico, Diaw, Mota Carvalho. All. Brocchi.

IL PRONOSTICO DI ASCOLI-MONZA

Per quanto riguarda il pronostico di Ascoli-Monza, nonostante la classifica, prevediamo un incontro equilibrato. Infatti le due squadre stanno vivendo momenti diversi e il Monza parte sì favorito, ma non troppo. La nostra proposta è il segno GOL, con entrambe le squadre a segno durante i 90 minuti di gioco. In alternativa anche l’esito X almeno un tempo potrebbe essere interessante per questa sfida.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN sabato 10 aprile a partire dalle ore 14,00.

LEGGI ANCHE: Ascoli Calcio – AC Monza, 10/apr/2021 – Serie B

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20