Da martedì 20 ottobre ritorna la Champions League, il torneo per squadre di club più importante e famoso del Mondo! Dopo le difficoltà enormi per concludere il torneo nella passata stagione tutti vogliono tornare alla normalità, e la partenza della fase a gironi è attesissima. Nel gruppo E il Chelsea di Frank Lampard parte con l’assoluto favore dei pronostici per vincere il raggruppamento. A giocarsi il secondo posto di saranno poi Siviglia, Rennes e Krasnodar. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Chelsea-Siviglia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

CHELSEA (4-4-2): Kepa; James, Christensen, Zouma, Azpilicueta; Mount, Kanté, Kovacic, Havertz; Werner, Abraham. All. Lampard.

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, De Jong, Ocampos. All. Lopetegui.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Chelsea parte secondo i bookmakers come grande favorita del gruppo E di Champions League, ma come sappiamo il Siviglia in Europa è abituato a dare spettacolo, come ha dimostrato lo scorso anno vincendo la sua ennesima Europa League, in finale contro l’Inter.

La squadra di Lampard ha speso moltissimo nella sessione estiva del mercato, portandosi a casa due acquisti clamorosi dalla Bundesliga. Infatti a Londra sono arrivati Werner e Havertz, due acquisti che rendono il reparto offensivo dei Blues davvero temibile. Inoltre i blues hanno nel mirino sia Dybala che De Roon, per rendere la rosa sempre più forte.

Havertz e Werner, nazionali tedeschi, sono arrivati al Chelsea durante il mercato estivo.

I londinesi però sono partiti così così in Premier, con 7 punti in 4 gare e inoltre sono stati eliminati dall’EFL Cup agli ottavi di finale dal Tottenham. Manca ancora la giusta amalgama dunque ai Blues, che comunque mantengono un potenziale pazzesco, e sicuramente lo metteranno in mostra durante la stagione.

Il Siviglia però non farà di certo da sparring partner. La squadra di Lopetegui ha dimostrato di essere una grande squadra vincendo l’Europa League e facendo soffrire fino alla fine i campioni d’Europa del Bayern Monaco nella Supercoppa Europea. Una squadra rodata e difficile da affrontare per chiunque dunque, sia in Spagna che in Europa.

In Liga il Siviglia è partito molto bene, vincendo due delle tre partite disputate. L’unico non successo è stato il brillante pareggio per 1-1 al Camp Nou, in casa del Barcellona, che ha confermato una volta di più la bontà del calcio che giocano i vincitori dell’ultima Europa League.

Nell’ultimo turno di Liga il Siviglia ha pareggiato in casa del Barcellona.

La sfida di martedì sera sarà il primo storico incontro tra le due squadre, che finora non si erano mai affrontate nella loro storia.

IL PRONOSTICO DI CHELSEA-SIVIGLIA:

Il pronostico di Chelsea-Siviglia, 1a giornata del gruppo E di Champions League.
Il pronostico di Chelsea-Siviglia, 1a giornata del gruppo E di Champions League

Per quanto riguarda il pronostico di Chelsea-Siviglia, viste le quote, è molto interessante provare a puntare sul successo dei Blues, quotato a 2.05 da William Hill, una quota molto alta.

In alternativa la combo 1X+GOL è sicuramente una giocata di altrettanto valore.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky, martedì 20 ottobre a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20