Mercoledì 27 gennaio Chievo Verona e Cittadella torneranno in campo per completare il loro girone d’andata, disputando il recupero della 15a giornata che non avevano disputato a dicembre a causa dei tanti positivi in casa granata. La sfida oltre che un derby veneto sarà anche un big match in chiave play off, con le due squadre divise da soli 4 punti. Di seguito il pronostico di Chievo-Cittadella.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Sfida importantissima per molti aspetti quella le due squadre venete, con in palio oltre che un derby anche punti preziosissimi in chiave promozione. I clivensi padroni di casa sono attualmente a quota 29 punti, 4 in meno rispetto al Cittadella che è terzo in classifica.

IL CHIEVO E’ IMBATTUTO DA 9 GIORNATE

Lo stato di forma della squadra di Aglietti è ottimo, con ben 9 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta infatti risale al 3-2 esterno contro il Frosinone a inizio dicembre. Da quella partita in poi i veronesi hanno cambiato passo, risalendo la china e recuperando posizioni importanti in classifica. Nelle giornate successive infatti sono arrivati 6 pareggi e 3 vittorie. Alcuni avrebbero voluto qualcosa di più, ma vincendo il derby contro il Cittadella mercoledì i clivensi sarebbero a soli due punti dalla Salernitana 2a e momentaneamente promossa in Serie A direttamente. Il campionato è ancora lunghissimo, ma il Chievo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare davvero in alto quest’anno. Nell’ultimo turno è arrivato uno scialbo 0-0 contro l’Ascoli ultimo in graduatoria, ma la squadra di Sottil è in ripresa e quindi non perdere è comunque servito a muovere la classifica per Garritano e compagni.


LEGGI ANCHE: Ascoli-Chievo 0-0, pareggio a reti bianche al Del Duca


IL CITTADELLA E’ TERZO IN CLASSIFICA

Quattro punti più su rispetto ai rivali troviamo il Cittadella, terzo nella classifica cadetta. Nelle ultime 5 giornate i veneti hanno ottenuto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pari e 2 KO. Nell’ultimo turno, nel derby contro il Venezia, è arrivata la sconfitta per 1-0, con la rete di Forte a decidere la sfida. Il Citta rimane comunque una squadra davvero ostica e difficile, contro la quale non è mai facile giocare. Inoltre dopo la splendida passata stagione i veneti in questo campionato si sono confermati tra le grandi del campionato e per questo sono tra le principali pretendenti alla promozione nella massima Serie.


LEGGI ANCHE: Venezia-Cittadella 1-0: decisiva la rete di Forte


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

CHIEVO (4-2-3-1): Semper; Renzetti, Leverbe, Rigione, Mogos; Viviani, Palmiero; Garritano, Giaccherini, Ciciretti; Djordjevic. All. Aglietti.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Vita; Ogunseye, Tsadjiout. All. Venturato.

IL PRONOSTICO DI CHIEVO-CITTADELLA

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Cittadella ci aspettiamo una partita molto equilibrata, con le due squadre che cercheranno più che di vincere la partita di non perderla. Si affronteranno oltretutto due delle migliori difese del campionato, con entrambe che finora hanno subito solamente 15 gol in 18 giornate. Il nostro pronostico è ambizioso ma per nulla impossibile, ed è l’X fisso finale. In alternativa anche l’U2.5 è un possibile esito.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire il derby in diretta sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN mercoledì 27 gennaio a partire dalle ore 19.00.

LEGGI ANCHE: Classifica Serie B 2020/2021 | Sky Sport

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20