Dopo l’epilogo delle sfide della seconda giornata del gruppo A i pensieri sono già proiettati al prossimo turno. Domenica sera, il 20 giugno, alle ore 18.00 si affronteranno rispettivamente Italia-Galles e Svizzera-Turchia. Gli azzurri, già qualificati agli ottavi di finale, giocheranno per mantenere il primato contro un Galles desideroso di ottenere uno storico passaggio del turno. La sfida promette tante emozione e di seguito analizzeremo il pronostico di Italia-Galles.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Entrambe le Nazionali arrivano a questa sfida con il morale alle stelle. Infatti nel girone A di EURO2020 l’Italia conduce con 6 punti, davanti al Galles secondo a quota 4. Seguono Svizzera a 1 e Turchia ancora a 0 punti. I Gallesi anche perdendo potrebbero arrivare secondi grazie alla differenza reti, ma con un punto sarebbero sicuri di strappare un biglietto per gli ottavi di finale. Addirittura, visti i 4 punti ottenuti finora il Galles potrebbe passare anche tra le migliori terze, e per questo il sogno di Bale e compagni sembra davvero potersi realizzare. Azzurri che invece per ora sono stati davvero perfetti, con due partite dominate in lungo e in largo con due netti successi per 3-0. La difesa nelle prime due uscite è stata praticamente perfetta e l’attacco gira a mille, con giocate di alta classe e grande concretezza. Il centrocampo invece vola, con i protagonisti del gioco azzurro che sembrano davvero essere in stato di grazia. Sicuramente però gli avversari affrontati finora non erano tra i favoriti al successo finale e dunque il giudizio sugli azzurri deve essere rimandato a quando affronteremo avversari più competitivi. Bisogna dunque continuare a lavorare con i piedi per terra e tutti uniti, come stanno facendo finora i ragazzi di Roberto Mancini.


LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera 3-0: Locatelli e Immobile ci consegnano la qualificazione


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GALLES

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli (Verratti); Chiesa, Belotti, Insigne. CT. Mancini.
Galles (4-3-3): Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore, Bale. CT. Page.

IL PRONOSTICO DI ITALIA-GALLES

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Galles ci aspettiamo che nonostante il turnover leggero che potrebbe fare Mancini i nostri ragazzi si portino a casa anche la terza vittoria su tre uscite. La nostra proposta è quindi la combo 1+O1,5. In alternativa anche la combo O0,5 primo tempo + O0,5 secondo tempo potrebbe essere interessante.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida, oltre che sui canali di SKY, la sfida potrà essere seguita in chiaro su RAI1 domenica 20 giugno a partire dalle ore 18,00.

LEGGI ANCHE: Sportface.it.Probabili formazioni Italia-Galles: terza giornata Europei 2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20