fbpx
Settembre19 , 2021

Il pronostico di Italia-Spagna: semi finale di EURO2020

Related

Sheffield United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Cercando di replicare in qualche modo la loro vittoria...

Italia top nello Skiroll Tanel

Italia top nello Skiroll Tanel in coppa Barp in...

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Share

Il sogno azzurro è più vivo che mai in queste ore e in questi giorni. L’aver scavalcato l’ostacolo Belgio ha dato tantissima fiducia al gruppo azzurro. Sì parliamo di gruppo e non di squadra in questo caso perché la nostra Italia sta dimostrando a tutti di essere un gruppo di calciatori che si stimano a vicenda e si sostengono dentro e fuori dal campo; la rosa scelta da Mancini è compatta e unita in tutto e per tutto. Dopo aver fatto fuori i diavoli rossi ora sotto con la Spagna, altra corazzata europea che però si è fatta un lifting, viste le convocazioni a sorpresa di Luis Enrique. La sfida di martedì 6 luglio si prospetta bellissima e piena di emozioni. Saranno 90 minuto di ansia, gioia e passione, perché quest’Italia ci sta facendo innamorare. Di seguito il pronostico di Italia-Spagna.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

La sfida come detto si preannuncia fantastica. In campo due potenze storiche del calcio europeo come Italia e Spagna giocheranno per tornare in una finale dell’europeo. A EURO 2012 le furie rosse ci sconfissero proprio nell’atto conclusivo del torneo con un netto 4-0, e anche per questo martedì gli azzurri cercheranno la vendetta. Il percorso del gruppo di Mancini sin qui è stato da favola. Infatti l’Italia, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone A, ha superato Austria e Belgio nei primi due turni a eliminazione diretta. Se il successo contro gli austriaci aveva lasciato qualche paura e qualche ombra invece la vittoria di ieri contro Lukaku e compagni ha fatto davvero capire quanto questa squadra può far bene, quanto l’Italia sia competitiva e quanto il sogno azzurro di tornare a vincere l’europeo sia più che mai vivo. La Spagna invece ha faticato e non poco finora, ma nonostante critiche e insulti è approdata in semi finale. Le furie rosse finora non hanno quasi mai convinto, pareggiando contro Svezia e Polonia nelle prime due partite del girone, per poi vincere con un secco 5-0 contro la Slovacchia. Il secondo posto nel gruppo E ha portato la Spagna a sfidare la Croazia agli ottavi; dopo una partita meravigliosa gli iberici hanno vinto 5-3 ai supplementari. Ai quarti poi è arrivato il successo ai calci di rigore contro una Svizzera mai doma, che ha dato più che del filo da torcere agli spagnoli, salvo poi arrendersi sul più bello.


LEGGI ANCHE: Belgio-Italia 1-2: gli azzurri fanno fuori i diavoli rossi


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (Florenzi), Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Chiesa (Berardi), Immobile, Insigne. CT. Mancini.
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke (Llorente), Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres (Dani Olmo). CT. Luis Enrique.

IL PRONOSTICO DI ITALIA-SPAGNA

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Spagna ci aspettiamo sicuramente una partita vivace, con due squadre che giocano in maniera offensiva e spettacolare. Gli azzurri hanno dimostrato di essere una corazzata in difesa, ma la Spagna è il miglior attacco del torneo e qualcosa vorrà pur dire. Il nostro pronostico per questa sfida è la combo GOL+O2.5, con entrambe le squadre che dovranno andare a segno realizzando in totale almeno 3 gol durante i 90 minuti di gara.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta Italia-Spagna oltre che sui canali SKY si potrà seguire la partita in chiaro su RAI1, martedì 6 luglio a partire dalle ore 21,00.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna, probabili formazioni Europei 2021

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20