Giovedì sera in Austria andrà in scena un vero e proprio spareggio per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Infatti, anche se dopo questo turno ci saranno ancora due partite, questa gara è fondamentale per entrambe, sia per il LASK che per l’Anversa. Le due squadra, assieme al Tottenham, sono appaiate in vetta al girone J a quota 6 punti dopo il girone d’andata, ma con gli inglesi come nettamente favoriti per la qualificazione rimane, sulla carta, un solo posto disponibile per il passaggio del turno. Scontro diretto quindi che vale come una finale per entrambe. Di seguito il pronostico di LASK-Anversa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Lask (3-4-3): Schlager; Wiesinger, Trauner, Filipovic; Rantfl, Holland, Michorl, Renner; Gruber, Raguz (Eggestein), Balic. All. Thalhammer.

Antversa (4-3-3): Butez; De Laet, Seck, Hongla, Juklerod ; Gerkens, Haroun, Verstraete; Buta, Mbokani, Rafaelov. All. Leko.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come annunciato in precedenza la sfida di giovedì tra LASK e Anversa vale la qualificazione. Infatti dopo questa gara, nelle due restanti giornate del girone entrambe affronteranno a turno Tottenham e Ludogorets. Lo scontro diretto vale dunque moltissimo, e potrebbe risultare decisivo, o quasi, per le sorti europee delle due società.

Finora entrambe hanno ottenuto sei punti, con i successi contro il fanalino di coda Ludogorets, il LASK per 4-3 e l’Anversa per 1-2. Contro il Tottenham invece i belgi hanno compiuto un vero e proprio exploit, che ha rimescolato le carte del girone; infatti l’Anversa contro la squadra di Mourinho ha vinto 1-0. Il LASK invece nulla ha potuto contro la corazzata inglese, uscendo sconfitto dalla sfida con un sonoro 3-0.

Nello scontro diretto invece, giocato in Belgio, gli austriaci sono riusciti nell’impresa di vincere, con il risultato di 0-1. Quei tre punti hanno permesso al LASK Linz di agganciare gli avversari in vetta al girone, e di giocarsi la qualificazione con lo scontro diretto fra le mura amiche. Quella dell’andata, decisa dal gol di Eggestein, è stata l’unica partita finora in cui le due squadre si sono affrontate nella loro storia.

IL PRONOSTICO DI LASK-ANVERSA:

Il pronostico di LASK-Anversa, 4a giornata di Europa League.
Il pronostico di LASK-Anversa, 4a giornata di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di LASK-Anversa si prevede una gara molto equilibrata, come lo è stata quella di andata. I padroni di casa partono leggermente favoriti, con i bookmakers che confermano questo impressione. Giocando in casa gli austriaci hanno un’ottima chance per avanzare nelle gerarchie del girone, e l’1 fisso quotato a 1.70 da Planetwin ci sembra un’ottima quota.

In alternativa la combo 1X+U3.5 è una possibile soluzione alternativa.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire in diretta la gara sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 26 novembre a partire dalle ore 18.55.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20