Dopo il KO di ieri sera contro la Juventus in tanti hanno parlato della squadra granata, analizzando i punti negativi della squadra, rimontata per l’ennesima volta in questa stagione. A fare il punto sul Torino sono stati infatti numerosi giornalisti, che hanno parlato delle loro impressioni sulla squadra di Giampaolo dopo la stracittadina di ieri.

COME STA IL TORO?

Il Torino sta male, e anche contro la Juventus, dopo essere stato in vantaggio a lungo, si è fatto rimontare e sconfiggere. La classifica dei granata piange, e i soli 6 punti ottenuti in 10 giornate relegano il Toro in 18a posizione, in piena zona retrocessione.

Gli highlights del derby della Mole di ieri sera.

I COMMENTI DI PISTOCCHI

Dopo il derby Pistocchi ha cercato di fare il punto sul Torino, parlando delle sue impressioni dopo aver seguito la sfida. Secondo il giornalista la squadra granata ha grandi problemi, e non ha di certo usato mezzi termini per spiegarlo. Infatti Pistocchi ha affermato: “I numeri del derby dicono che il calcio che ha fatto la Juve, se fatto con maggiore velocità, può portare grandi risultati, quello fatto dal Toro non può portare da nessuna parte: se sei inferiore sotto l’aspetto individuale, o sei più squadra o sei perdente”. Il Torino infatti ieri, dopo essere andato avanti, ha solo più o quasi pensato a difendersi, e una grande squadra come la Juve dopo numerosi tentativi è riuscita a ribaltare la contesa. Se il Torino avesse proseguito in maniera più propositiva, come a inizio gara, avrebbe sicuramente potuto mettere ancora in difficoltà la Vecchia Signora, che ancora una volta in difesa non è apparsa irreprensibile.

In un tweet sul suo profilo ufficiale però Pistocchi ha anche aggiunto: “Nel derby di Torino altra ottima partita di Singo (classe 2000). A cosa servono i DS se nessun altro si è accorto di questo poderoso esterno? Complimenti al Torino che l’ha preso e a Marco Giampaolo che ci ha creduto”. Arrivano anche complimenti dunque ai granata, che stanno mettendo in mostra un giovane talento davvero molto interessante. Singo è stato pagato pochissimo dalla società di Cairo, e il suo valore di mercato sta letteralmente lievitando, come anche le sue prestazioni sempre più convincenti.

Il tweet di Pistocchi a proposito di Singo.

IL MERCATO GRANATA

Per fare il punto sul Torino anche dal punto del vista del mercato segnaliamo che il centrocampista dell’Arsenal Torreira è sempre più deciso a vestire la maglia granata. Attualmente il centrocampista, di proprietà dei Gunners, è in prestito all’Atletico Madrid, ma vorrebbe approdare a Torino già a partire dal mercato di gennaio. Per provare a convincere l’Arsenal servirebbe un’offerta di circa 15 milioni di euro.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20