L’ex Atletico Bilbao ha perso il posto da titolare nel City, i Blancos devono fare i conti con il sempre più probabile addio di Ramos e la posizione incerta di Varane. Per questo il Real Madrid segue Laporte.

Quali sono i motivi per cui il Real Madrid segue Laporte?

I Galacticos non stano passando un periodo proprio roseo. La squadra ormai sembra a fine ciclo, così come l’avventura di Zidane sulla panchina dei Blancos. In più diversi giocatori stanno pensando di lasciare Madrid per sposare altri progetti, come Ramos e Varane. Altri invece verranno mandati via perché non all’altezza della maglia del Real Madrid, con l’intenzione di fare cassa e snellire soprattutto il pesante monte ingaggi sostenuto dalla società. Per questi motivi la lente d’ingrandimento di Florentino Perez si è mossa su Aymeric Laporte, difensore francese classe 94′ in forza al Manchester City. Il giocatore conosce molto bene il campionato spagnolo, dato che per ben sei stagioni ha vestito la prestigiosa maglia dell’Atletico Bilbao.

Laporte e il Machester City

Arrivato alla corte di Guardiola nel gennaio 2018 dopo annate di livello con la maglia dei Leones, sembrava pronto per la definitiva consacrazione. Tuttavia, dopo una buona prima stagione con la casacca degli Sky Blues, qualcosa si rompe. I problemi fisici di certo non aiutano il difensore spagnolo, che crolla nelle gerarchie di Pep Guardiola. In più quest’anno le prestazioni incredibili della coppia Stones-Ruben Dias hanno di fatto chiuso le possibilità di riscatto di Laporte, che di fatto ha collezionato appena quattordici presenze in tutte le competizioni. Molto della trattativa dunque passerà dal minutaggio che il difensore avrà da qui fino alla fine della stagione. Nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare allora l’addio sarà possibile. Tuttavia serviranno almeno 57 milioni di sterline per convincere Guardiola a lasciarlo partire in direzione Madrid.

Mbappè-Real Madrid: clausola pro Blancos?
L’impatto di Ruben Dias nel M.City

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20