Una bomba di calciomercato giunge in queste ore dalla Spagna. Come riportato dal quotidiano sport ivo iberico Marca, e poi successivamente da Sky Sport Deutcland,
i Blncos starebbero fiutando il doppio colpo per regalare a Zidane due stelle del calcio mondiale: Erik Haaland e Kylyan Mbappe’.
Il norvegese del Borussia Dortmund sarebbe il primo a sbarcare già a partire da quest’estate, forte di una clausola rescissoria piuttosto contenuta (75 milioni di euro) e valida i top club europei. Sarebbe il degno sostituto di Benzema, giunto alla soglia dei 33 anni e dunque non più considerato incedibile.
Più complicata, ma non impossibile, la pista che porta a Kylyan Mbappe’. Lo sceicco proprietario del Psg è un osso duro e non sembra minimamente intenzionato a privarsi del suo gioiello, come sa bene il Barcellona che aveva proposto lo scambio con Neymar.
Molto, però, dipenderà dal percorso dei parigini in Champions League. Un altro eventuale fallimento nella massima competizione continentale potrebbe spingere Mbappe’, in scadenza di contratto nel 2022, a chiedere la cessione al club che altrimenti rischierebbe di perderlo a parametro zero. La valutazione del cartellino.si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro.