formula 2 a sochi


Gli organizzatori del campionato hanno confermato il ritorno della Formula 2 a Sochi al Gran Premio di Russia di quest’anno. Sochi Autodrom è tornato nel calendario di Formula 1 nel 2018, dopo un’assenza di due anni, e faceva parte degli eventi originali del 2020.

La pandemia di coronavirus ha provocato una revisione del calendario della Formula 2, con la cancellazione degli eventi programmati in Azerbaigian, Paesi Bassi e Monaco caduti, mentre il turno del Bahrein è stato rinviato. La Formula 2 affiancherà la Formula 1 ai prossimi appuntamenti europei e mercoledì è stato confermato che la gara 10 si svolgerà in Russia dal 25 al 27 settembre.

Formula 2 a Sochi nel calendario 2020

“Questo annuncio è un’ottima notizia”, ​​ha dichiarato il CEO di Formula 2 Bruno Michel. “Prima di tutto, significa che ora abbiamo confermato dieci round per il 2020. È molto positivo per tutti coloro che sono coinvolti nel campionato. Inoltre, al momento abbiamo tre piloti russi in griglia, con Robert Shwartzman attualmente in testa alla classifica. Anche per questo motivo, è bello portare F2 a Sochi. ”

Il calendario originale della Formula 2 presenta 12 eventi e si prevede che la categoria entrerà a far parte della Formula 1 negli ultimi turni in Bahrain e Abu Dhabi, le cui date non sono ancora state confermate. La stagione di Formula 3 si concluderà al Gran Premio di Toscana al Mugello.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20