Il ritorno di McGregor

Il ritorno di McGregor è ormai quasi ufficiale. Dopo aver parlato, nelle news della scorsa settimana, della firma del contratto da parte di Dustin Poirier, adesso sembrerebbe essere arrivata anche la firma dell’irlandese. Ma quando arriverà l’ufficialità? Ne parleremo, insieme ad altre importanti notizie, nella nostra consueta rubrica settimanale UFC NEWS. Dunque, dopo aver assistito, lo scorso fine settimana, ad una grande nottata targata UFC, con Rafael Dos Anjos vincitore su Paul Felder, è il momento di passare in rassegna le principali notizie ed indiscrezioni provenienti dal mondo UFC.

Il ritorno di McGregor: quando sarà ufficiale?

Come visto nelle scorse news, si parla ormai da tempo del rematch Conor McGregor vs Dustin Poirier. E nelle ultime settimane si sono rincorse numerose voci, sia sull’ufficialità sia sulla cancellazione dell’incontro, poi puntualmente smentite. Di ufficiale, fino ad ora, c’è solo la firma del contratto da parte di Dustin Poirier, confermata dal presidente Dana White. Il quale, la scorsa settimana, ci ha tenuto subito a frenare i vari entusiasmi, affermando che la firma di Conor McGregor non era ancora arrivata. Dunque, l’incontro, era ancora ben lontano dal poter essere considerato ufficiale.

Tuttavia, proprio nelle scorse ore, qualcosa si sarebbe effettivamente mossa. Infatti, dagli Stati Uniti, autorevoli giornalisti del settore, tra cui Ariel Helwani, danno ormai per concluso l’accordo. Conor McGregor vs Dustin Poirier sarà il main event di UFC 257 del prossimo 23 gennaio. Tuttavia, da parte di UFC, ancora nessuna ufficialità. Che sia anche questa volta un falso allarme? Questa volta sembrerebbe di no. L’accordo dovrebbe essere davvero cosa fatta. Ma quando sarà ufficiale? In realtà, l’ufficialità, potrebbe essere imminente. Infatti, come spesso accade, potrebbe arrivare durante la diretta tv dell’evento. Dunque, nella nottata di domani, in occasione di UFC 255, potremmo avere finalmente la tanto attesa ufficialità. Tuttavia, se così non fosse, ne sapremo sicuramente di più da Dana White, nella consueta conferenza post-evento.

Il ritorno di Conor McGregor, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

La UFC ha ufficializzato 2 grandi main event

E’ di poche ore fa l’ufficialità da parte di UFC, dell’attesissimo incontro, preannunciato nelle news delle scorse settimane, tra il talento emergente Khamzat Chimaev e Leon Edwards. I due, saranno i protagonisti, del main event di UFC FIGHT NIGHT del 19 dicembre, per una sfida stellare nei pesi welter. Chimaev che, in settimana, era stato già protagonista di una notizia molto importante. Infatti, il talento svedese, è stato inserito nella top 15 pesi welter. E se dovesse vincere contro Leon Edwards (numero 3 del ranking), farebbe un veloce balzo in avanti per la conquista del titolo. Dunque, evento da seguire con molta attenzione, considerando anche che, farà il suo ritorno nell’ottagono Josè Aldo. Infatti, l’incontro contro Marlon Vera, inizialmente previsto per UFC 255 di questo fine settimana, è stato inserito nella card del 19 dicembre.

L’altro grande main event, annunciato a sorpresa da UFC nelle scorse ore, è quello che vedrà protagonista Max Holloway (numero 1 della divisione pesi piuma). L’ex campione del mondo, a lungo “re” indiscusso della categoria, ma ormai spodestato dall’attuale campione del mondo Alexander Volkanovski, è chiamato al riscatto dopo aver subito ben due sconfitte consecutive. Ricomincerà, affrontando il numero 6 della divisione, Calvin Kattar. Max Holloway (21-6) vs Calvin Kattar (22-4) sarà il main event di UFC FIGHT NIGHT del 16 gennaio.

Gli altri match ufficializzati

La UFC ha reso ufficiali due altri incontri molto promettenti. Il primo riguarda la categoria pesi massimi. Junior Dos Santos (numero 7 della divisione) affronterà Ciryl Gane (numero 13 della divisione) a UFC 256 del 12 dicembre. L’esperto brasiliano (21-8) se la vedrà con l’imbattuto talento emergente (6-0) della divisione pesi massimi. Dunque, card del 12 dicembre da tenere assolutamente d’occhio, perché ci sarà anche il nostro connazionale Marvin Vettori, contro la leggenda delle MMA e del BJJ, Ronaldo “Jacaré” Souza.

Il secondo incontro che è stato ufficializzato riguarda i pesi mosca femminili. Il 13 febbraio 2021, in occasione di UFC 258, farà il suo ritorno nell’ottagono, il talento in ascesa della categoria, Maycee “The Future” Barber. La statunitense non combatte dal 18 gennaio 2020, quando è stata sconfitta da Roxanne Modafferi. Maycee Barber (8-1) sarà chiamata al riscatto contro la messicana Alexa Grasso (12-3).

Il ritorno di Conor McGregor, ma non solo: 4 grandi incontri in lavorazione per il 2021

Il 2021 si preannuncia un ottimo anno per il mondo delle Mixed Martial Arts targate UFC. Infatti, come detto, gennaio inizierà con il botto. Perché, non ci sarà soltanto il ritorno di Conor McGregor, ma anche quello di Max Holloway. Ma non finisce qui! Infatti, ci sono ben 4 match in lavorazione per i primi mesi del 2021, tutti molto interessanti. A UFC FIGHT NIGHT del 6 febbraio 2021, dovrebbero affrontarsi due grandi pesi massimi. Alistair Overeem (numero 5 della divisione) in cerca di una nuova chance titolata, se la vedrà con Alexander Volkov (numero 6 del ranking).

Sempre a febbraio, ma questa volta a UFC 258 del 13 febbraio 2021, dovremmo assistere a due incontri stellari. Infatti, il main event dovrebbe essere la sfida titolata nei pesi welter tra il campione del mondo Kamaru Usman e Gilbert Burns (numero 2 della divisione). Invece, nel co-main event, dovrebbero affrontarsi, nei pesi medi, Uriah Hall (numero 9 del ranking) e l’ex campione del mondo Chris Weidman (numero 10 della divisione).

Invece, a UFC FIGHT NIGHT del 6 marzo, dovrebbe tornare nell’ottagono Thiago “Marreta” Santos, reduce dalla recente sconfitta subita contro Glover Teixeira in occasione di UFC FIGHT NIGHT dello scorso 7 novembre. Thiago Santos (numero 2 della categoria pesi massimi leggeri) affronterà un talento in forte ascesa, l’austriaco Aleksandar Rakic (numero 4 della divisione).


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Khabib parla di Conor McGregor

Conor McGregor tornerà a UFC 257?

McGregor avrà una nuova chance titolata?

Khabib combatterà ancora?

UFC 257: Dustin Poirier ha firmato


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20