Il sogno Champions continua per il Milan, al Franchi termina 0-1.

All’Artemio Franchi,  stadio da 43.147 posti, si è disputata Fiorentina Milan, match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato 2018-19 della Serie A. La partita è terminata 0-1. Nel primo tempo i rossoneri hanno giocato molto bene, tenendo bene il campo, trovando il gol partita. Nel secondo tempo è uscita la Fiorentina, con il Milan che ha rischiato in più di un’occasione di subire la rete del pareggio. Con questo risultato il Milan tiene ancora accesa la speranza del 4 posto, dovrà vincere tutte e due le partite, sperando che l’Atalanta perda colpi.

Formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Dabo; Mirallas, Muriel, Chiesa. Allenatore: Vincenzo Montella.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Primo Tempo

Scontro tra Bakayoko e Chiesa

Inizia il match e la Fiorentina è andata subito vicino al vantaggio al 4 minuto, tiro di Muriel dalla sinistra, Donnarumma si è disteso e ha messo in angolo. 8’ Cross di Abate dalla destra, per la testa di Piatek che da buona posizione ha mandato il pallone alto sulla traversa. Nuova occasione per il Milan al 12’, ha tirato il 19 rossonero di punta, pallone uscito di molto. 21’ Assist di Musacchio dalla destra, il pallone è arrivato a Suso, il numero 8 ha tirato centralmente trovando Lafont sulla propria strada che ha parato con disinvoltura. Occasione per il Milan, Suso ha passato il pallone a Calhanoglu, il turco ha scoccato il tiro, trovando un prodigioso Lafont che ha messo in angolo.

Esulanza di Calhanoglu per il gol che ha deciso il match

27’ Ha tirato a giro il numero 8 rossonero, pallone parato dall’estremo difensore viola. 29’ Ha tirato Kessie, il pallone è finito sull’esterno della rete. Prima ammonizione del match a Biraghi al 31 minuto. 35’ Gol del Milan. Assist di Suso dalla destra, il pallone è arrivato a Calhanoglu che di testa ha infilato il pallone in rete. 42’ Occasione per i Viola, Chiesa ha messo un pallone in mezzo, Gigio in tuffo ha bloccato. Il migliore del primo tempo è stato Suso.

Secondo Tempo

Chiesa contro Musacchio

Inizia la seconda frazione del match. 47’ Scivolata del numero 10 rossonero che ha salvato una situazione intricata. Occasione Fiorentina al 52, Chiesa ha tirato a giro dalla sinistra, il pallone è finito alto di pochissimo. 55’ Occasionissima per i Viola, Mirallas è partito in contropiede, con un dribblig secco ha messo a sedere Rodriguez, ha scoccato un tiro sul primo palo, trovando il  99 rossonero, che gli ha negato la gioia del gol con un’ottima parata. 63’ Deviazione di Kessie nella propria porta, Donnarumma si è disteso, mettendo in angolo. Ripartenza del Milan da calcio d’angolo, si è presentato al tiro Suso, lo spagnolo ha tirato centralmente con Lafont che ha parato in due tempi.

66’ Ammonito Laurini. 72’ Ha tirato il numero 10 rossonero, il pallone è stato deviato dalla difesa viola.73’ E’ uscito Fernandes al suo posto Vlahovic. Cambio per il Milan è uscito Piatek al suo posto Cutrone. Occasione più nitida del match per la Fiorentina al 76 minuto. Ripartenza veloce di Chiesa, l’ala viola ha fatto partite un tiro, Donnarumma ha respinto il pallone, Romagnoli in scivolata ha fatto carambolare il pallone su Vlahovic, con il pallone che è finito fuori.

Occasione Milan al 80 minuto, assist di Borini per Cutrone, il numero 63 rossonero dalla destra ha scoccato un diagonale con il pallone che è uscito di pochissimo. 83’ Borini ha tirato, pallone deviato dalla difesa viola.  85’ E’ uscito Dabo al suo posto il danese Nørgaard. 88 E’ uscito Borini al suo posto Laxalt. Gli ultimi cinque minuti del match, sono stati di sofferenza per i rossoneri.

Tabellino e pagelle Fiorentina

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont 6; Laurini 5,5(69′ Gerson 6), Milenkovic 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 5; Benassi 5, Fernandes 5(73′ Vlahovic 6,5), Dabo 5(85’ Nørgaard s.v); Mirallas 5,5, Muriel 5,5, Chiesa 6,5. A disposizione: All.: Vincenzo Montella.

MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma 6,5; Abate 6, Musacchio 6, Romagnoli 6, Rodriguez 5,5; Kessie 5, Bakayoko 6,5, Calhanoglu 7; Suso 6,5(81′ Castillejo s.v), Piatek 5,5(74′ Cutrone 6), Borini 6(88′ Laxalt s.v.). All.: Gennaro Gattuso.

AMMONITI: Biraghi, Laurini (Fiorentina)

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.