― Advertisement ―

spot_img

Napoli vs Roma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano Serie A 2023/2024. I partenopei si giocano le loro ultime residue speranze di accedere all'Europa,...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Super Bowl ispira la nuova Champions League?

Il Super Bowl ispira la nuova Champions League?

L’ attuale format della Champions League potrebbe ben presto cambiare a favore di un altro che ripercorra le orme del Super Bowl. Lo ha svelato l’Ad del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, secondo il quale ” l’ Uefa sta pensando ad una ‘settimana del calcio’, come una grande attrazione, un po’ come il Super Bowl. Suona bene, secondo me”.

La Champions League cambia format?

Il nuovo progetto verrebe alla luce a partire dalla stagione 2024/25 in stile Super Bowl, allo scopo di catalizzare l’attenzione di tutto il mondo sul calcio europeo. Inoltre, il prodotto sarebbe più spendibile a livello commerciale e si eviterebbe la tanto chiaccherata Super Lega richiesta a gran voce dalle big europee.

Le squadre partecipanti passerebbero da 32 a 36, suddivise in 6 gironi da 6 squadre. Ciò comporterebbe un maggior numero di partite( ad esempio, le due finaliste giocherebbero 17 partite) di conseguenza più incassi.

Gravina è tra i candidati al Comitato Esecutivo Uefa