fbpx
Ottobre27 , 2021

Il Torino approfitta della sosta per prepararsi al meglio al finale di stagione

Related

Cagliari vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Mercoledì 27 ottobre ore 20.45 all'Unipol Domus di Cagliari...

Nel 2022 in superbike arriva l’Honda verde

La Honda mantiene l'impegno in Superbike nel 2022, ma...

F1 a Las Vegas? Si può fare, c’è spazio

La F1 ha tanta voglia di USA: dopo Austin...

Maiorca vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di tenere il passo con quelli...

Preston North End-Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Con i loro sostenitori che si stanno ancora godendo...

Share

La pausa per le Nazionali arriva nel momento giusto per il Torino, con Nicola che in questi giorni senza partite giocate potrà lavorare al meglio con la squadra. Oltre al lavoro sul campo la pausa sarà importante per recuperare i calciatori che erano stati out per il focolaio di Covid che a inizio marzo aveva colpito i granata. Quindi il Torino approfitta della sosta per prepararsi al meglio per un finale di stagione da non sbagliare per nulla al Mondo.

COME STA LAVORANDO NICOLA CON LA SQUADRA?

Il Torino approfitta della sosta per mettere apposto quello che non sta andando in questo periodo così delicato della stagione. Infatti, dopo l’ottimo impatto di Nicola, il focolaio di Covid ha impedito la crescita della squadra, che ha dovuto affrontare un’improvvisa emergenza nell’organico. Il Toro è vivo, ma la strada per la salvezza è ancora tutta in salita. Per questo motivo in questi giorni di sosta il tecnico granata sta lavorando molto sulla squadra, per farsi trovare pronti al finale di stagione. Sul sito ufficiale dei granata si può leggere che quest’oggi la squadra è tornata al lavoro. Dopo l’iniziale attivazione muscolare, Nicola ha diretto una sessione tecnica con esercitazioni a tema, movimenti sul possesso palla e partita a metà campo, a minutaggio ridotto. A chiudere la giornata c’è poi stato il lavoro sulla parte atletica. In Nazionale sono stati convocati 8 calciatori. Domani è prevista invece una doppia sessione di allenamento.


LEGGI ANCHE: Sampdoria-Torino 1-0, Candreva piega i granata


OLTRE AL LAVORO LA SOSTA PERMETTE DI RECUPERARE GLI INDISPONIBILI

Un altro aspetto importante per cui il Torino approfitta della sosta è il fatto che in questi giorni senza partite la squadra ritroverà alcuni giocatori indisponibili o che erano fuori forma e stavano rientrando in gruppo. In primis sarebbe importante ritrovare Nkoulou, che aveva permesso al Toro di ritrovare quella solidità difensiva che ultimamente invece sta di nuovo mancando. Il camerunense ha ancora bisogno di qualche settimana, ma senza partita da giocare questi giorni saranno importanti anche per provare a recuperarlo al più presto. Discorso simile per Singo e Baselli che da qui al 3 aprile proveranno a recuperare la forma migliore per farsi trovare pronti. Infatti prima di Pasqua arriva il derby contro la Juventus, una partita che se giocata da Toro potrebbe decisamente dare quel qualcosa in più per affrontare al meglio il finale di campionato.

LEGGI ANCHE: Toro, da Singo a Baselli: la sosta è un’occasione per ritrovare uomini

Il Torino approfitta della sosta per lavorare sul campo.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20