fbpx

Il Torino chiude per Schuurs e non molla Makengo

Date:

Sorrisi sul campo e anche sul mercato. Il Torino chiude per Schuurs, difensore centrale classe 1999′ dell’Ajax. Trovata dunque l’intesa per il centrale, che nei piani granata dovrà rimpiazzare Bremer. Intanto continuano i contatti per Makengo, centrocampista classe 1998′ in forza all’Udinese. Inoltre il Torino dovrebbe chiudere a breve per Hian del Djurgardens.

Il Torino chiude per Schuurs, quali sono le cifre dell’affare?

L’acquisto di un difensore era una prerogativa fondamentale del mercato granata dopo la lucrosa cessione di Bremer alla Juventus. Ora il Torino può dire di aver trovato finalmente il sostituto del difensore brasiliano. Schuurs arriverà dall’Ajax per 9,5 milioni di euro più 3,5 di bonus, a cui va aggiunto anche il 15% di rivendita futura del giocatore. Le visite mediche sono previste per lunedì o martedì.
Il centrale olandese ha disputato 22 partite nella scorsa Eredivisie. Non ha timbrato il cartellino, ma ha messo a segno un assist nel classico nederlandese contro il PSV Eindhoven. Destro naturale, i sui punti di forza sono il gioco aereo, il posizionamento e infine la marcatura. Il difensore è anche dotato di un fisico possente, essendo altro 1,91 metri. All’occorrenza può giocare anche in una difesa a tre.

I granata non mollano la pista Makengo. Si avvicina Hian

Non solo Schuurs, per cui l trattative sono ormai allo stadio finale. Il Torino infatti continua ad essere interessato a Jean-Victor Makengo, centrocampista francese dell’Udinese. Il giocatore è molto stimato da Juric, che lo vorrebbe nella sua rosa per potenziare il reparto. I friulani però sparano alto per Makengo e chiedono almeno 10 milioni di euro per cederlo.
Se per il centrocampista c’è da lavorare molto non si può dire lo stesso per Isak Hien, difensore svedese del Djurgardens. Il club svedese è disposto a cederlo, la richiesta è di 4 milioni di euro.

L’Inter soffre, ma vince 1-2 al debutto con il Lecce

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...