Nonostante le parole di Cairo dopo la partita contro lo Spezia di ieri, sabato 16 gennaio, che rassicuravano il tecnico in queste ore le voci di un esonero di Giampaolo si sono fatte sempre più insistenti. Nel primo pomeriggio poi è arrivata l’ufficialità: il Torino ha esonerato Giampaolo. Dovrebbe già essere stato scelto anche il successore sulla panchina dei granata, con tanti nomi come opzioni, ma con Nicola che sembra la scelta più probabile.

CHE COS’AVEVA DETTO DOPO LA PARTITA CONTRO LO SPEZIA CAIRO?

Dopo la pessima figura di ieri del Torino, che in superiorità numerica per 80 minuti contro lo Spezia ha solamente pareggiato, il presidente granata Urbano Cairo aveva rinnovato la fiducia all’ormai ex tecnico Marco Giampaolo. Queste le parole di ieri del presidente: “Bruttissima partita, la peggiore della stagione. Giampaolo? Certo che resta sulla panchina”. Nella notte però deve essere cambiato qualcosa, con il numero una della società che ha cambiato idea, esonerando il tecnico.

LE EMBLEMATICHE PAROLE DI IERI DI GIAMPAOLO

In seguito allo 0-0 contro lo Spezia Giampaolo aveva affermato parole che facevano capire come lui stesso non si trovava più troppo in accordo con la squadra. Infatti l’allenatore aveva spiegato: “La squadra è diversa da me, la nostra caratteristica non è quella di fare la partita, non abbiamo palleggiatori, quando ci proviamo andiamo fuori dalle nostre corde. Ma questa caratteristica fa parte di tante squadre, sono poche quelle che hanno la qualità giusta per creare azioni con continuità. Noi siamo diversi”. Queste parole spiegano bene che lo stesso mister non era più troppo convinto di poter andare avanti con il Toro.


LEGGI ANCHE: Torino-Spezia 0-0: i granata sprecano una grande opportunità


LA CONFERMA DELL’ESONERO

Anche se non è ancora arrivato il comunicato ufficiale sul sito dei granata su twitter si rincorrono voci che confermano che il Torino ha esonerato Giampaolo. Una delle voci più sicure è quella di Gianluca Di Marzio, che sul suo profilo ha affermato con assoluto certezza: “Accordo ormai raggiunto, Davide #Nicola sarà il nuovo allenatore del @TorinoFC_1906 al posto di #Giampaolo @SkySport”. Dunque la società torinese avrebbe già raggiunto anche l’accordo per il sostituto, con già durante tutta la mattinata molte voci che parlavano dei possibili successori sulla panchina del Toro, e con la ormai quasi ufficialità raggiunta in queste ore.


LEGGI ANCHE: Torino, Giampaolo traballa: la situazione


Il pareggio tra Torino e Spezia.

LEGGI ANCHE: Di Marzio, Nicola sarà il sostituto di Giampaolo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20